Con solo due titoli all’attivo, il giovane Joe Locke si è imposto come uno degli interpreti più popolari e ricercati della sua generazione. Capace di comunicare una grande emotività ma in possesso anche di numerose altre sfumature, Locke si sta piano piano costruendo una certa reputazione, trasmettendo buone aspettative per il suo futuro da interprete.
Le serie e i film in cui ha recitato Joe Locke
1. Ha recitato in due celebri serie. Ad oggi, l’attore ha avuto modo di recitare in solo due prodotti seriali. Si tratta però di due titoli molto popolari appartenenti a piattaforme del calibro di Netflix e Disney+. Nel 2022 assume infatti il ruolo di Charlie Spring in (qui la recensione della seconda stagione), oggi giunta alla sua terza stagione. In essa recita accanto a Kit Connor e alla premio Oscar Olivia Colman, interprete della madre di Connor. L’altra serie, in cui recita nel 2024, è Agatha All Along, legata al MCU e con protagoniste Kathryn Hahn e Aubrey Plaza.
2. Sa già quale ruolo gli piacerebbe interpretare al cinema. Ad oggi Locke non ha ancora avuto modo di recitare in un film per il cinema, ma ha affermato di sapere già quale personaggio vorrebbe per debuttare sul grande schermo. L’attore ha infatti rivelato che gli piacerebbe tanto poter interpretare un giorno il primo principe apertamente gay del mondo Disney. Per il momento, la sua richiesta non aha avuto seguito, ma mai dire mai.
Joe Locke è Teen nella serie Marvel Agatha All Along
3. Ha tenuto segreta l’identità del suo personaggio. In Agatha All Along Locke interpreta Teen (Ragazzino, in italiano). Egli è un famiglio che funge da assistente della congrega di Agatha. All’interno della sceneggiatura, il personaggio di Locke è stato chiamato solo “Teen”, poiché è così che gli altri personaggi lo chiamano e a cui lui risponde. Gli altri personaggi, in realtà, non sono in grado di percepire il suo nome o qualsiasi informazione identificativa su di lui a causa di un sigillo esantematico posto su di lui. A riguardo, l’attore ha dichiarato di essersi divertito molto a mantenere il segreto sull’identità del personaggio.
4. È rimasto molto colpito dalla personalità di Teen. Locke descrive il personaggio come “molto premuroso e gentile”, ma anche impulsivo, spiegando che il suo “sogno” è quello di unirsi a una congrega con Agatha e di percorrere la Strada delle Streghe, definendolo “fanboy-esque” per quanto riguarda la stregoneria e le streghe ed essendo “nel suo elemento”.
Joe Locke protagonista di Heartstopper
5. Ha imparato a suonare la batteria per poter interpretare il suo personaggio. Per assumere il ruolo di Charlie in Heartstopper, Locke ha preso lezioni per imparare a suonare la batteria partendo da zero, ottenendo grandi risultati, riscontrabili nella serie. La capacità di Charlie di suonare questo strumento acquisisce un significato molto importante, in quanto è attraverso di essa che il protagonista riesce a trasmettere le proprie emozioni. Locke, pertanto, ha personalmente voluto interpretare anche queste scene.
6. Ha rubato un sacco di cravatte dal set. Un’usanza ricorrente tra gli attori è quella di portarsi a casa qualche cimelio dai set a cui hanno preso parte. Da Heartstopper, Locke ha fatto sapere di essersi “appropriato indebitamente” di numerose cravatte della divisa scolastica del suo Charlie. L’attore ha anche aggiunto di aver preso anche un paio di Converse All Star facenti parte dell’ampia e colorata collezione del proprio personaggio. Aveva però promesso di riportarle sul set qualora una seconda stagione venisse confermata, cosa poi effettivamente accaduta.
Joe Locke e i suoi… denti
7. I fan hanno notato che gli manca un dente. Guardandolo recitare nella serie Heartstopper, i fan si sono accorti che a Locke sembra mancare un dente e che l’attore cercherebbe anche di nasconderlo “storcendo” la bocca a tal fine quando deve sorridere. In rete, si possono trovare numerose occasioni di dibattito a riguardo nei forum appositi, dove i fan si scambiano considerazioni su questo preciso particolare dell’attore.
Joe Locke e Kit Connor stanno insieme?
8. Ha fatto coming out. Una volta divenuto celebre, Joe Locke non ha avuto problemi nel rivela di essere gay. Riflettendo sulle similarità con il suo personaggio in Heartstopper, Locke ha dichiarato di non aver mai subito un vero e proprio bullismo omofobico nella sua esperienza scolastica, ma di aver sempre temuto i pettegolezzi. Tuttavia, contrariamente a quanto sperato da alcuni fan, non ha una relazione con il suo co-protagonista Kit Connor, il quale nel 2022 ha comunque dichiarato di essere bisessuale.
Joe Locke è su Instagram
9. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 4 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una cinquantina di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.
L’età e l’altezza di Joe Locke
10. Joe Locke è nato il 24 settembre 2003 a Douglas, nell’Isola di Man. L’attore è alto complessivamente con 1,75 m.
Fonti: IMDb, Instagram, Reddit