Lizzy Caplan: 10 cose che non sai sull’attrice

Lizzy Caplan film

Distintasi come attrice comica, Lizzy Caplan non ha mai mancato tuttavia di sfoggiare anche numerosi altri aspetti delle sue doti interpretative. Ha così preso parte anche a film drammatici e fantascientifici. L’attrice si è poi fatta apprezzare per i suoi diversi e brillanti ruoli televisivi.

Ecco 10 cose che non sai di Lizzy Caplan.

Lizzy Caplan: i suoi film

1. Ha recitato in film di successo. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2002 con il film Orange County. Successivamente recita in Mean Girl (2004) e ottiene un ruolo di rilievo in Cloverfield (2008), che le permette di raggiungere una buona popolarità. Da quel momento recita in film celebri film come La ragazza del mio migliore amico (2008), Un tutto nel passato (2010), 127 ore (2010), The Interview (2014), Sballati per le feste! (2015), Now You See Me 2 (2016), Allied – Un’ombra nascosta (2016), The Disaster Artist (2017) e Extinction (2018).

2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. In televisione l’attrice compare per la prima volta recitando nella serie Freaks and Geeks (1999-2000), per poi recitare in episodi di celebri serie come Smallville (2001-2003), The Class – Amici per sempre (2006-2007), e New Girl (2012). Si afferma con il ruolo di Virginia Johnson nella serie Masters of Sex (2013-2016). Nel 2018 entra a far parte della serie Das Boot, nel ruolo di Carla Monroe, mentre nel 2019 recita in Castle Rock.

3. È stata anche produttrice. L’attrice ha conosciuto nuova fama grazie alla serie Masters of Sex, per cui ha ricoperto anche il ruolo di produttrice per ben 22 episodi.

4. Ha fatto anche doppiaggio. La Caplan si è distinta anche come doppiatrice, prestando la sua voce ad alcuni episodi delle serie animate American Dad! (2006-2009), The Life & Times of Tim (2008) e The Cleveland Show (2011).

lizzy-caplan-michael-sheen

Lizzy Caplan non è su Instagram

5. Non possiede un profilo Instagram. L’attrice ha confermato di non essere presente sul social network Instagram, preferendo tenere la propria vita privata lontana dal mondo dei social. Esistono tuttavia diverse fan page dedicate all’attrice, dove è possibile trovare sue foto e le ultime notizie riguardo i suoi progetti da attrice.

Lizzy Caplan e Katy Perry

6. Si assomigliano molto. Numerosi fan hanno notato una forte somiglianza tra l’attrice e la cantante Katy Perry. Sono numerose le foto sul Web che paragonano le due celebrità, sottolineandone somiglianze e differenze.

Lizzy Caplan e Michael Sheen

7. Hanno lavorato insieme in TV. La Caplan è stata co-protagonista con l’attore Michael Sheen della serie Master of Sex. I due hanno sfoggiato sin da subito un’ottima chimica di coppia, negando poi l’esistenza di una relazione tra di loro, come sospettato da numerosi fan.

Lizzy Caplan in Smallville

8. Ha recitato nella celebre serie TV. Nella serie dedicata alle origini di Clark Kent, alias Superman, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Tina nella prima e nella seconda stagione. Tina era una shapeshifter ossessionata dal personaggio di Lana Lang.

lizzy-caplan-mean-girl

Lizzy Caplan in Mean Girl

9. È convinta che il suo personaggio sia il villain del film. Nel film Mean Girl, l’attrice ha dichiarato che dal suo punto di vista il titolo si riferirebbe al suo personaggio, Janis Ian, la quale sarebbe la vera mente dietro ai numerosi e diabolici intrecci che si susseguono nel film.

Lizzy Caplan età e altezza

10. Lizzy Caplan è nata a Los Angeles, Stati Uniti, il 30 giugno 1982. L’altezza complessiva dell’attrice è di 163 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -