Martina Stella: tutto quelle che non sai sull’attrice

Vi ricordate di Francesca, la bionda da capogiro che riusciva a strappare un bacio a Stefano Accorsi nel film di Muccino, L’ultimo bacio? Per quei pochi di voi che non sanno di chi stiamo parlando, è Martina Stella, icona pop degli anni 2000 e oggi andremo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita, sulla sua carriera ed alcune curiosità.

 

Ecco 10 cose che non sai su Martina Stella.

Martina Stella: tra film e fiction all’italiana

Martina Stella Netflix 2018

10. I suoi film dopo L’Ultimo Bacio. Esordisce nel nostro cinema nel 2001 ed a dargli la prima parte da protagonista assoluta è Gabriele Muccino: L’ultimo bacio è un successo al botteghino e il pubblico si innamora di lei. Da lì in poi, la carriera di Martina impenna vertiginosamente. Nel 2002 recita in Un amore perfetto, Amnèsia di Salvatores e Nemmeno in un sogno. Iniziano anche le collaborazioni con i registi stranieri, vedi Ripopolare la reggia (2007) di Peter Greenaway e Nine di Rob Marshall (2009). Martina Stella viene notata anche dai fratelli Vanzina, che prima la scritturano per Un’estate ai Caraibi (2009) e poi le offrono una parte in Sapore di te (2014). La commedia diventa ormai casa sua, come lo dimostrano i suoi ultimi lavori: Prima di lunedì (2016), Attesa e cambiamenti (2016) e il primo cinepanettone targato Netflix Natale a 5 stelle (2018) di Marco Risi.

9. Diva del piccolo schermo. Oltre al cinema (ed al teatro), Martina Stella è un volto apprezzatissimo anche nelle serie tv e fiction in cui ha recitato: da Le stagioni del cuore (2004) o L’amore e guerra (2007) degli studi Mediaset è con le produzioni Rai che Martina dà il meglio di sé; recita nella terza stagione di Tutti pazzi per amore (2011), prende parte alla miniserie tv Caruso, la voce dell’amore (2012), ma soprattutto è il ruolo di Ambra Negri della Valle ne L’allieva (2016) ad esaltarla.

8. La Stella al ballo… con le stelle. Tra le passioni coltivate negli anni Martina Stella non ha mai nascosto l’amore per la danza, ereditata dalla madre ballerina. Dopo l’esperienza de L’allieva torna in tv nel 2017 per partecipare al talent show Ballando con le stelle dove raggiunge la puntata finale classificandosi terza.

Martina Stella è su instagram

7. Nuova vita sui social. Oggi, senza grandi progetti cinematografici all’orizzonte, Martina punta fortissimo sui social network ed in particolare su Instagram. È oltre quota 450 mila followers, posta quasi giornalmente e nelle sue storie promuove cosmetici e consigli di fitness.

Martina Stella, la mamma single che trova l’amore

6. Una donna da far girare la testa ai vip. Le sue storie amorose hanno sempre fatto parlare di lei: prima la cotta per Valentino Rossi, poi la relazione con l’imprenditore Lapo Elkann per poi nel 2008 mettersi con l’attore pugliese Primo Reggiani. Ma è dalla storia con l’acconciatore Gabriele Gregorini che Martina rimarrà in dolce attesa.

Martina Stella ha una figlia, 

5. Ginevra e una mamma single. Nell’ottobre del 2012 infatti nasce la prima ed unica figlia dell’attrice romana di adozione, Ginevra. Nel frattempo però Martina decide di comune accordo di interrompere la storia con il suo compagno Gabriele; lei ha sempre dichiarato che crescere sua figlia da sola è stato davvero difficile, ma quel momento della sua vita le ha dato un regalo enorme, l’essere mamma. Oggi, con una foto postata su Instagram, Martina Stella mostra il grande affiatamento che c’è tra le due, oltre ad una impressionante somiglianza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Caro Babbo Natale 🎅🏻 Per questo Natale vorrei.. 🎁🎄 #guesskids @guesskids @scelsifranco @dominanzadigitale

Un post condiviso da Martina Stella (@therealmartinastella) in data: 6 Dic 2019 alle ore 9:27 PST

 

4. Il nuovo amore. Nel 2015 però, nonostante le numerose delusioni, Martina incontra il procuratore calcistico Andrea Manfredonia, con il quale si sposa l’anno dopo e tutt’ora vive.

Martina Stella ed Elio German

Martina Stella e… Steven Soderbergh!

Un cameo particolare. Gossip e vita privata a parte, pochi di voi si saranno accorti di questo piccola apparizione fugace nella filmografia di Martina Stella: l’attrice è nel cast di Ocean’s Twelve, di Steven Soderbergh. Avete sentito bene! Ad un certo punto del film, si nota una ragazza bionda di nome “Francesca” che porta a Roman Nagel (Eddie Izzard) un telefonino con una serie di numeri. Ecco, quella è Martina. Se non vi fidate vi toccherà rivedere il film.

Martina Stella età e altezza

Età e altezza. Martina Stella è nata il 28 novembre del 1984 a Impruneta in provincia di Firenze. È alta 1 metro e 65 centimetri.

- Pubblicità -