Michael C. Hall: 10 cose che non sai sull’attore

Apprezzato per i suoi ruoli televisivi, Michael C. Hall si è negli anni distinto anche al cinema, dimostrando di saper affrontare diversi ruoli e generi. Grazie al suo talento, maturato con gli anni, si è guadagnato le attenzioni della critica e del pubblico, ma è con il ruolo di Dexter nell’omonima serie che l’attore si è impresso nell’immaginario collettivo, capace con il suo sguardo tanto di inquietare quanto svelare gli aspetti più fragili di sé.

 

Ecco 10 cose che non sai di Michael C. Hall.

Michael C. Hall e i suoi film

1. Ha recitato in numerosi film al cinema. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 2003, con il film Paycheck. Successivamente recita in Gamer (2009), Peep World (2010), Giovani ribelli – Kill Your Darlings (2013), Cold in July – Freddo a luglio (2016), Christine (2016), The Silent Man (2017), Game Night – Indovina chi muore stasera (2018), The Report (2019), dove recita accanto agli attori Adam Driver e Annette Bening, e All’ombra della luna (2019).

2. È celebre per i ruoli televisivi. L’attore è ben più celebre per i suoi ruoli televisivi, tra cui si annovera il personaggio di David Fisher nella serie Six Feet Under (2001-2005) e di Dexter Morgan nella serie Dexter (2006-2013). L’attore è poi apparso nella serie The Crown nel ruolo del presidente Kennedy, e in Safe (2018-in corso).

3. È noto anche come doppiatore. L’attore si è distinto anche per il suo doppiaggio nella webserie Dexter: Early Cuts (2009-2010),prequel animato della serie dedicata al celebre personaggio, e Marco e Star contro le forze del male, serie animata dove l’attore doppia il perfido Toffee.

4. Ha ricoperto il ruolo di produttore. Per la serie Dexter, a cui è ovviamente legato, Hall ha ricoperto anche il ruolo di produttore esecutivo, svolgendo tale attività per ben 60 episodi tra il 2009 e il 2013.

michel-c-hall-moglie

Michael C. Hall e sua moglie

5. È stato sposato con una sua collega. Nel dicembre del 2008 l’attore sposa l’attrice Jennifer Carpenter, con cui ha condiviso il set di Dexter, dove lei interpretava il ruolo di Debra Morgan. La coppia tuttavia si separa alla fine del 2010, per poi ufficializzare il divorzio nel dicembre del 2011.

6. Si è sposato nuovamente. Nel settembre del 2012 l’attore ha iniziato a frequentare l’editrice Morgan MacGregor, che sposa poi nel febbraio del 2016.

Michael C. Hall e il cancro

7. Ha sconfitto la malattia. Nel gennaio del 2010 l’attore rivela di essere affetto dal linfoma di Hodgkin. Hall si è in seguito sottoposto a lunghi cicli di chemioterapia, senza rinunciare alle apparizioni pubbliche e alla recitazione. Nell’aprile dello stesso anno l’attore conferma poi di aver definitivamente sconfitto la malattia.

michael-c-hall-netflix

Michael C. Hall su Netflix

8. Ha diversi suoi lavori sulla celebre piattaforma. Su Netflix è disponibile la serie Safe, in cui Hall è protagonista nel ruolo di un chirurgo, il quale nel momento in cui sua figlia scompare si rende conto di non sapere nulla di chi gli sta intorno e di non potersi fidare di nessuno. Sempre su Netflix è inoltre presente il film All’ombra della luna, thriller di fantascienza tra i cui protagonisti figura lo stesso Hall.

Michael C. Hall: il suo 2019

9. È protagonista al cinema e in televisione. Il 2019 è un anno ricco per l’attore, che sta lavorando alla seconda stagione della serie Safe ed è apparso anche nei film All’ombra della luna e The Report, riguardante le vicende di alcuni agenti della CIA accusati di torture dopo gli attentati dell’11 settembre 2001.

Michael C. Hall età e altezza

10. Michale C. Hall è nato a Raleigh, in North Carolina, Stat Uniti, il 1 febbraio 1971. L’altezza complessiva dell’attore è di 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

 

 

 

- Pubblicità -