Michela Andreozzi

L’attrice Michela Andreozzi si è negli anni guadagnata una buona fama grazie alla sua partecipazione a film e serie tv di successo. Negli anni ha dimostrato di sapersi adattare a ruoli e generi differenti, guadagnando continuamente le attenzioni di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Michela Andreozzi.

Michela Andreozzi film

1. Ha recitato in numerosi lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 2010 nel film Basilicata coast to coast, diretto da Rocco Papaleo. Successivamente prende parte a Finalmente la felicità (2011), Nessuno mi può giudicare (2011), dove recita accanto a Paola Cortellesi, Com’è bello far l’amore (2012), Tutta colpa di Freud (2014), Natale col boss (2015), Nove lune e mezza (2017), Se son rose… (2018) e Brave ragazze (2019), di cui è anche regista.

2. E’ molto attiva anche in televisione. La Andreozzi è particolarmente attiva anche in televisione, dove ha presto varie a serie come La squadra (2004-2008), Don Matteo (2008), Un posto al sole (2008), Crociera Vianello (2008), Distretto di polizia (2009-2012), Il commissario manara (2010-2011), I Cesaroni 5 (2012), Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana (2018-2019).

michela-andreozzi-instagram

3. E’ anche regista. L’attrice ha in seguito compiuto anche il passaggio dietro la macchina da presa, scrivendo e dirigendo la sua opera prima intitolata Nove lune e mezza, che interpreta al fianco di Claudia Gerini. Nel 2019 dirige poi il suo secondo film, Brave ragazze, con protagoniste Ambra Angolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Luca Argentero.

Michela Andreozzi Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 57,3 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago ma anche foto promozionali dei suoi progetti.

Michela Andreozzi marito

5. E’ sposata. L’attrice si è unita civilmente con l’attore e regista Massimiliano Vado il 21 maggio 2005. La coppia non ha figli e tiene piuttosto segreta la propria vita privata, evitando di convidere contenuti a riguardo sui rispettivi profili social.

Michela Andreozzi teatro

6. Ha recitato in numerosi spettacoli. Oltre al cinema e alla TV, l’attrice ha calcato più volte i palcoscenici teatrali, comparando in numerosi spettacoli il più delle volte diretti dal marito. Tra gli ultimi successi si annoverano Compagni di banco (2015), Ostaggi (2017), Prestazioni straordinarie (2018) e Figlie di Eva (2019).

michela-andreozzi-libro

Michela Andreozzi libro

7. Ha pubblicato un libro. Nel 2018 l’attrice pubblica il suo primo libro, intitolato Non me lo chiedete più, una raccolta umoristica sul tema delle childfree. All’interno di questo l’attrice parla infatti della sua scelta di non avere figli e di sentirsi completa così.

Michela Andreozzi Non è la Rai

8. Ha lavorato nel celebre programma. Tra i suoi primi lavori nel mondo dello spettacolo, la Andreozzi partecipa all’incisione delle canzoni per due edizioni del programma. Successivamente entra a far parte della redazione dal 1993 al 1995.

Michela Andreozzi Brave Ragazze

9. Ha realizzato il suo secondo film da regista. Nel nuovo lungometraggio scritto e diretto dalla Andreozzi quattro amiche, unite da un destino infelice, danno vita ad una rapina che le porterà a vivere la più grande delle loro avventure. La regista ha dichiarato di aver scelto questa storia, ispirata ad una vicenda reale, con l’intenzione di realizzare un film in cui ci fossero esclusivamente protagoniste donne dal carattere forte e indipendente.

Michela Andreozzi età e altezza

10. Michela Andreozzi è nata a Roma, il 4 luglio 1969. L’altezza complessiva dell’attrice è di 170 centimetri.

Fonte: IMDb