Olga Kurylenko: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Di origini ucraine ma naturalizzata francese, l’attrice Olga Kurylenko si è in particolare distinta per aver preso parte a celebri produzioni hollywoodiane. Queste le hanno permesso non solo di collaborare con importanti attori e registi, ma anche di ottenere gli apprezzamenti di critica e pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Olga Kurylenko.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

olga-kurylenko-instagram

Olga Kurylenko: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Dopo aver recitato in piccoli ruoli in film come Paris, je t’aime (2006), Le serpent (2006), Hitman – L’assassino (2007), e Max Payne (2008), diventa celebre come Bond girl in Quantum of Solace (2008), dove recita accanto all’attore Daniel Craig. Grazie al successo ottenuto, prende parte a pellicole come Centurion (2010), La terre outragée (2011), To the Wonder (2012), con Ben Affleck, 7 psicopatici (2012), Oblivion (2013), The Water Diviner (2014), La corrispondenza (2016), Morto Stalin, se ne fa un altro (2017), L’uomo che uccise Don Chisciotte (2018), con Adam Driver, Johnny English colpisce ancora (2018), The Room (2019) e The Courier (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Negli anni l’attrice ha avuto modo di recitare anche per il piccolo schermo, in particolare per la serie francese Suspectes (2007), e in seguito per Tyranny (2010) e per Magic City (2012-2013), dove ha ricoperto il ruolo di Vera Evans.

8. È la produttrice di un film da lei interpretato. Tra i film che la vedono protagonista, uno di quelli a cui l’attrice è più legata è La terre outragée, per il quale ha pertanto ricoperto anche il ruolo di produttrice. Questo è la storia di una giovane coppia, il cui matrimonio viene interrotto da un grave incendio. A rendere più drammatica la storia, vi è la sua ambientazione. La vicenda della coppia si svolge infatti poche ore prima del disastro di Chernobyl.

Olga Kurylenko è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 563 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere foto realizzate per servizi fotografici o che la raffigurano durante particolari eventi di gala. Presenti sono anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Olga Kurylenko: chi è il suo compagno

6. Ha avuto diverse relazioni importanti. L’attrice era inizialmente sposata, dal 2000 al 2004 con il fotografo Cedric van Mol. In seguito, si è sposata nuovamente nel 2006 con Damian Gabrielle, impegnato nel settore della telefonia. I due divorziano però nel tardo 2007. Da una relazione con il giornalista Max Benitz dà alla luce il primo figlio, nell’ottobre del 2015. Negli ultimi anni sembra invece legata sentimentalmente all’attore Ben Cura.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

olga-kurylenko-007

Olga Kurylenko in 007

5. Ha ricevuto un importante regalo. Dopo aver ottenuto il ruolo di Camille in Quantum of Solace, l’attrice ricevette in dono dalla produzione la collezione completa dei film di James Bond, così che potesse recuperare quelli che non aveva visto. In Ucraina, infatti, non era scontato che i film della saga arrivassero in sala.

4. Si è esercitata nei dialetti. Per il ruolo l’attrice è stata seguita da un dialect coach, che l’ha aiutata ad imparare a recitare con un accento spagnolo. Per l’attrice non fu difficile impararlo, perché, stando a quanto da lei affermato, possiede diversi amici spagnoli e sudamericani, e per tanto è un modo di parlare che le era famigliare.

3. Si è allenata duramente per il ruolo. Per poter prendere parte alle dinamiche sequenze d’azione e di combattimento presenti nel film, l’attrice si è allenata a lungo per imparare a lottare con le armi, così da acquisirne la giusta padronanza. Tali abilità vengono poi sfoggiate con successo dall’attrice nel film.

Olga Kurylenko in Momentum

2. È la protagonista del film thriller. Dopo il successo di Quantum of Solace, l’attrice inizia ad ottenere ruoli da protagonista. Uno di questi è quello di Alexis Farraday in Momentum, dove è capo di una banda di criminali che mette in atto un pericoloso furto di diamanti, attirando su di sé le ire del proprietario, che farà di tutto per riaverli.

Olga Kurylenko: età e altezza

1. Olga Kurylenko è nata a Berdjans’k, in Ucraina, il 14 novembre 1979. L’attrice è alta complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -