penn-badgley-film

Celebre per i suoi ruoli televisivi, ma attivo anche al cinema, l’attore Penn Badgley è alla ricerca del ruolo che possa consacrarne la carriera. Il ruolo che lo ha reso celebre è quello di Dan Humphrey nella serie TV di successo Gossip Girl, che ha permesso all’attore di mettere in mostra il suo talento in vista di un ricco futuro.

 

Ecco 10 cose che non sai su Penn Badgley.

Penn Badgley: i suoi film

1. Ha recitato in film celebri. Il debutto cinematografico dell’attore avviene con il film The Fluffer (2001), e negli anni successivi recita in Dabating Robert Lee (2004), Il mio ragazzo è un bastardo (2006), Il coraggio di vincere (2008), Il segreto di David (2009), Easy Girl (2010), dove recita accanto all’attrice Emma Stone, Margin Call (2011) e Cymbeline (2014).

2. È celebre per i ruoli televisivi. L’attore si è affermato prevalentemente in televisione, recitando inizialmente in alcune puntate di serie come Will & Grace (1999), Febbre d’amore (2000), The Twilight Zone (2002), e trovando poi la fama con il suo ruolo nella serie Gossip Girl (2007-2012). Nel 2018 torna sul piccolo schermo da protagonista con la serie You (2018-in corso), dove recita al fianco di Elizabeth Lail.

Penn Badgley è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 1,8 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie realizzate in momenti di svago, ma anche dietro le quinte dai set frequentati e immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

penn-badgley-fidanzate

Penn Badgley: le sue fidanzate

4. È stato fidanzato con celebri attrici. Sul set della serie Gossip Girl, l’attore conobbe l’attrice Blake Lively, con la quale ha avuto una relazione dal 2007 al 2010. Successivamente, dal 2011 al 2013, l’attore è stato fidanzato anche con l’attrice Zoë Kravitz.

Penn Badgley e Domino Kirke

5. È sposato. L’attore ha una relazione con la cantante Domino Kirke dal 2014 e nel 2017 si sono infine sposati. Alcuni momenti del matrimonio sono poi stati ricondivisi sui rispettivi social network.

Penn Badgley in Gossip Girl

6. Aveva rifiutato più volte il ruolo. All’attore fu proposto il ruolo di Dan Humphrey nella serie Gossip Girl in più occasioni, ma Badgley rifiutò sempre la parte, convinto di voler abbandonare la recitazione. Alla fine si convinse ad accettare il ruolo, che si rivelò poi il punto di svolta della sua carriera.

7. Non ha amato essere l’oggetto del desiderio altrui. La serie ha fatto conoscere l’attore per le sue doti attoriali ma anche per la sua bellezza, e l’attore ha detto che interpretare il ruolo nella serie gli ha permesso di comprendere cosa voglia dire sentirsi molestati, affermando di non gradire affatto l’invasività di chi ti considera oggetto del desiderio.

penn-badgley-you

Penn Badgley in You

8. Non era sicuro di voler interpretare il ruolo propostogli. Nella serie televisiva You l’attore interpreta il protagonista Joe Goldberg, il cui amore per una ragazza sfocia in una violenta ossessione. L’attore si è detto disturbato dalla natura del ruolo, temendo di venire associato a questi. Badgley decise infine di accettare, decidendo di rendere il più umano possibile il personaggio.

9. Non è avvezzo ai social network. Nonostante il suo personaggio sia uno stalker seriale, l’attore ha dichiarato di non essere molto aggiornato sui principali social network oggi presenti. Badgley ha infatti dichiarato di non conoscere Tumblr e di non saperne molto neanche di Instagram.

Penn Badgley età e altezza

10. Penn Badgley è nato a Baltimora, nel Maryland, Stati Uniti, il 1 novembre 1986. L’altezza complessiva dell’attore è di 174 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -