Norman Reedus è un attore americano prevalentemente conosciuto grazie alla serie The Walking Dead. Ma non solo: è anche uno scultore e un modello.

 

Ecco dieci cose che non sapevate su Norman Reedus.

Norman Reedus: film e carriera

1. Norman Reedus ha origini italiane. Nato il 6 gennaio del 1969 a Hollywood, in Florida, da Marianne e Norman Reedus, Norman Mark Reedus ha origini italiane da parte dei nonni paterni, oltre che inglesi, scozzesi e irlandesi.

2. Norman Reedus ha iniziato la carriera di attore con Guillermo Del Toro. Il primo film di Norman Reedus è stato il thrller-horror Mimic nel 1997, nel quale interpretava il personaggio di Jeremy. Reedus ha anche interpretato diversi ruoli in film come Six Ways to Sunday (1997), Deuces Wild – I guerrieri di New York (2002), Blade II (2002), 8MM – Delitto a luci rosse (1999), American gangster (2007), Hero Wanted (2008) e Moscow Chill. Nel 2005 ha preso parte al film Antikorper nel ruolo di un poliziotto tedesco, mentre nel 2008 è entrato nel cast del film Red Canyon, nel 2010 in quello di The Conspirator di Robert Redford e nel 2016 in Codice 999 – Triple Nine di John Hillcoat. Norma Reedus è forse più conosciuto per il ruolo di Murphy MacManus nel film del 1999 The Boondock Saints – Giustizia finale e nel film sequel del 2009 The Boondock Saints 2 – Il giorno di Ognissanti.

Norman Reedus in The Walking Dead

3. Norman Reedus ha raggiunto la notorietà grazie a The Walking Dead. Dal 2010, anno di inizio della serie, Norma Reedus ha preso parte nella serie targata AMC The Walking Dead. Secondo il creatore della serie, Reedus onora la serie con la sua presenza. Diverse sfumature che Norman ha apportato al suo personaggio nella prima stagione hanno ispirato gli sceneggiatori a creare tutte le situazioni-tipo che si verificano nella seconda stagione. Ad oggi è uno dei principali protagonisti, nonché uno dei pochi presenti sin dalla prima stagione a recitare ancora nella serie.

4. Si era proposto per un altro ruolo. Oggi Reedus è unanimemente noto per il ruolo di Daryl Dixon, tra i personaggi più amati dell’intera serie. Originariamente, però, egli si era presentato per il provino per il personaggio di Merle Dixon, fratello di Daryl. Pur non ottenendo la parte, l’attore colpì particolarmente gli ideatori della serie, i quali decisero di scrivere un personaggio appositamente per lui e dunque non presente nella serie a fumetti. Questo personaggio era proprio quello di Daryl.

Norman Reedus: la vita privata, Diane Kruger e Mingus Lucien Reedus

5. Norman Reedus è stato a lungo impegnato con una modella. Norman Reedus è stato fidanzato per cinque anni con la supermodella Helena Christensen, nativa della Danimarca, dal 1998 al 2003. I due hanno avuto un figlio, Mingus Lucien Reedus, nato il 13 ottobre 1999. A suo figlio Mingus era stato offerto un provino per il ruolo di Peter Parker/Spider-Man in Spider-Man: Homecoming (2017) ma ha rifiutato in seguito.

6. Norman Reedus ha una relazione con un’attrice. Qualche tempo fa si parlava di una sua possibile frequentazione con la collega della serie The Walking Dead, Emily Kinney. In seguito Norman, diretto interessato, ha smentito la cosa con un Tweet accusando di speculazione chi affermava il contrario. Al di là della vicenda, Norman Reedus è davvero legato a una sua collega attrice. Si tratta dell’attrice tedesca Diane Kruger. I due si frequentano dal 2016 e nel 2018 hanno dato vita alla figlia Sky.

norman reedus

Norman Reedus è su Instagram e Twitter

7. Norman Reedus ha un account Instagram incredibile. Norman Reedus ha un profilo Instagram da 5,9 milioni di follower, cosa che non è da tutti. Il suo account è pieno di foto derivanti dai set dei suoi lavori, principalmente da quello di The Walking Dead. Ma Norman è vero e proprio burlone e moltissime delle sue foto dimostrano la sua ironia e autoironia, per non parlare del suo lato da fanboy, come la foto che ritrae Joaquin Phoenix nelle vesti di Joker.

8. Norman Reedus è molto attivo anche su Twitter. Norman Reedus ha anche un profilo Twitter ufficiale molto usato. I suoi tweet riguardano la promozione della serie The Walking Dead, nonché i repost di recensioni e news varie che riguardano sempre la serie. Inoltre, su questa piattaforma condivide quanto posta su Instagram.

Norman Reedus in Death Stranding

9. Ha prestato le sue sembianze al protagonista del videogioco. Nel 2019 il celebre autore di videogiochi Hideo Kojima ha pubblicato un videogioco da lui da tempo desiderato e molto atteso dai suoi fan. Si tratta di Death Stranding, un’avvincente avventura che pone il giocatore nel ruolo di un fattorino alle prese con il proprio mestiere in un mondo distopico abitato da strane creature e dominato da squarci nello spazio-tempo. Protagonista di questo è Sam Porter Bridges, il quale è stato modellato proprio sulle fattezze di Reedus, che ha così avuto modo di interpretare a tutti gli effetti il personaggio.

Norman Reedus: età e altezza dell’attore

10. Norman Reedus è nato a Hollywood, in California, il 6 gennaio del 1969. L’attore è alto complessivamente 179 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -