Attrice attiva già da diversi anni, Veronica Falcon è oggi una delle più apprezzate interpreti messicane. Protagonista di film e serie TV, nel corso della sua carriera si è guadagnata il plauso di critica e pubblico, ricevendo lodi specialmente negli ultimi anni per le sue interpretazioni in prodotti di grande successo. Ecco 10 cose che non sai di Veronica Falcon.

 

Veronica Falcon film

1 I film e la carriera. Veronica Falcon compie il suo debutto cinematografico nel 1995 con il film El Callejon de los Milagros. Successivamente prende parte ai film Hasta el viene tiene miedo (2007), Not Forgotten (2009), Te presento a Laura (2010), Salvando al Soldado Pèrez (2011), Dias de gracia (2011), El edificio (2013), Tiempo Felices (2014), Un mostro dalle mille teste (2015). Nel 2020 sarà invece tra i protagonisti del film Jungle Cruise, accanto agli attori Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

2 Le serie TV. Particolarmente più ricca è la carriera televisiva dell’attrice, che nel corso degli anni ha preso parte a serie come Candido Perez, Dr. (1987), Desdee Gayola (2005), El Pantera (2007), Vecinos (2008), Hermanos y detectives (2009), Los Minondo (2010), La rosa de Guadalupe (2011), Capadocia (2012), Sr. Avila (2013), El Senor de los Cielos (2015), El Capitan Camacho (2015). Dal 2016 è famosa per il ruolo di Camila Vargas nella serie Regina del sud.

Veronica Falcon Instagram

3 Ha un account personale. Veronica Falcon detiene un proprio profilo personale su Instagram, seguito da 59,9 mila persone. All’interno di questo è possibile ritrovare numerose fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di colleghi e amici. È inoltre possibile trovare dietro le quinte dei set frequentati dall’attrice o fotografie tratte dalle premiere a cui ha partecipato.

veronica-falcon-instagram

Veronica Falcon vita privata

4 E’ sposata. L’attrice ha conosciuto suo marito, l’attore e regista Marius Biegai di origini polacche, durante un corso di recitazione alla NYC. I due si sono poi sposati nel 1998 e hanno avuto un figlio chiamato Lucca. Veronica Falcon si è sempre dichiarata attratta da suo marito per il suo carattere divertente e la sua mente creativa.

Veronica Falcon coreografa

5 E’ una celebre coreografa. Veronica Falcon è considerata una delle più celebri e rispettate coreografe messicane. Ha contribuito a diverse opere per il Mexico’s Nation Opera Company, e ha lavorato in diverse produzioni indipendenti. Le sue coreografie per l’Opera di Mozart’s sono considerate tra le più innovative mai realizzate per la National Company.

Veronica Falcon Regina del Sud

6 Il suo ruolo è stato ampliato. Per il grande successo riscontrato dal suo personaggio, il ruolo di Veronica Falcon è stato di molto ampliato all’interno della serie. L’attrice si è sentita estremamente gratificata e fortunata per quest’opportunità. Con il procedere delle stagioni ha dimostrato di sapere reggere il peso delle responsabilità, sfoggiando sempre una grande presenza scenica che le ha fatto guadagnare ancora più lodi.

7 Essere madre l’ha aiutata. Nella serie il suo personaggio, Camila Vergas, instaura un rapporto quasi materno con il personaggio interpretato dall’attrice Alice Braga. Proprio l’essere madre ha aiutato Veronica Falcon a calarsi meglio nel ruolo, permettendole di comprendere le scelte che la sua co-protagonista compie.

veronica-falcon-eta

Veronica Falcon preparazione fisica

  1. Lavora molto con il corpo. Da buona coreografa, Veronica Falcon ha imparato ad esprimere il meglio dei suoi personaggi attraverso la loro fisicità. Per ogni ruolo l’attrice è solita prepararsi al meglio, studiando ogni possibile movimento per una miglior caratterizzazione e resa scenica. L’attrice ha dichiarato di aver sviluppato delle spalle molto forti che le permettono quasi di incutere timore in chi la fronteggia.

Veronica Falcon: alla ricerca di nuove sfide

9 Le piace rinnovarsi. L’attrice ha dichiarato di essersi spostata a lavorare dal Messico ad Hollywood alla ricerca di nuovi stimoli. Appena arrivata nella Mecca del Cinema, l’attrice è subito riuscita ad entrare nel cast di Regina del Sud, che le ha permesso di sperimentare nuove sfumature della recitazione, ponendola costantemente di fronte a nuove sfide.

Veronica Falcon età e altezza

10 Veronica Falcon è nata a Mexico City, in Messico, l’8 agosto 1966. L’attrice è alta rispettivamente 165 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -