Vinicio Marchioni: 10 cose che non sai sull’attore

vinicio-marchioni-carriera

Vinicio Marchioni è tra più apprezzati e richiesti attori dell’attuale panorama cinematografico italiano. Grazie alla sua partecipazione a serie e film di successo, Marchioni ha saputo imporsi all’attenzione di critica e pubblico, che in più occasioni lo hanno premiato per le sue interpretazioni di rilievo.

 

Ecco 10 cose che non sai di Vinicio Marchioni.

Vinicio Marchioni carriera

1. I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 2009 con il film Diciotto anni dopo, diretto da Edoardo Leo. Successivamente prende parte a 20 sigarette (2010), Scialla! (Stai sereno) (2011), To Rome with Love (2012), Venuto al mondo (2012), Passione sinistra (2013), Miele (2013), Tutta colpa di Freud (2014), Il contagio (2017), The Place (2017), Ma cosa ci dice il cervello (2019), Dolcissime (2019) L’uomo del labirinto (2019) e Drive Me Home (2019).

2. Le serie TV. Marchioni raggiunge grande popolarità interpretando il ruolo de Il Freddo nella serie televisiva Romanzo criminale (2008-2010), ispirata alla vera storia della Banda della Magliana. Successivamente l’attore compare nuovamente in televisione nelle serie Francesco (2014), Luisa Spagnoli (2016) e 1993 (2017).

vinicio-marchioni-instagram

Vinicio Marchioni vita privata

3. E’ sposato. L’attore diventa padre per la prima volta il 6 agosto del 2011, quando ha un bambino con la compagna Milena Mancini, anche lei attrice. Il 24 settembre dello stesso anno i due si sposano a Roma, e nell’ottobre del 2012 nasce il secondogenito della coppia.

4. Ha avuto una relazione con Alessandra Mastronardi. Conosciutisi sul set di Romanzo Criminale, i due attori hanno intrapreso una relazione, accomunati dalla passione per la recitazione e il canto. Tuttavia i due si sono lasciati dopo poco tempo, rimanendo però in buoni rapporti.

Vinicio Marchioni Instagram

5. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 127 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano anche foto tratte dal dietro le quinte dei set a cui l’attore prende parte.

Vinicio Marchioni ristorante

6. Ha aperto un ristorante con suo fratello. L’attore è proprietario di un ristorante a Roma, sul lungotevere, chiamato “Casa” e innaugurato nel 2011. Marchioni lo gestisce insieme al fratello Massimo, con cui ha sempre condiviso il sogno di aprire un ristorante. Il progetto nasce con la volontà di far sentire a casa il cliente, attraverso una cucina semplice e genuina, fatta di materie prime e di stagione.

vinicio-marchioni-romanzo-criminale

Vinicio Marchioni Romanzo Criminale

7. Non è preoccupato di esssere identificato sempre come il Freddo. Nella serie diretta da Stefano Sollima l’attore interpreta uno dei protagonisti, soprannominato il Freddo. A distanza di anni il pubblico ancora associa l’attore a quel determinato personaggio, ma Marchioni non si è dichiarato preoccupato di ciò. Se per il grande pubblico dovesse rimanere il Freddo, Marchioni si riterrebbe onorato di aver colpito così tanto l’immaginario degli spettatori.

8. Apprezza il lato romantico del suo personaggio. L’attore si è sempre dichiarato affascinato dal ruolo del Freddo, ritrovando in lui una componente romantica su cui decise di puntare nella costruzione del personaggio. Marchioni era affascinato da come quest’uomo potesse provare amore tanto profondo e allo stesso tempo vivere con decine di omicidi sulla coscienza.

Vinicio Marchioni Drive Me Home

9. Reciterà al fianco di Marco D’Amore. L’attore di Romanzo criminale e Marco D’Amore di Gomorra si divideranno la scena nel film Drive Me Home, diretto da Simone Catania. Il film narrerà la storia di una profonda amicizia, alla riscoperta del passato e delle proprie origini.

Vinicio Marchioni età e altezza

10. Vinicio Marchioni è nato a Roma, il 10 agosto 1975. L’altezza complessiva dell’attore è di 178 centimentri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -