Yvonne McGuinness: 10 cose che non sai di lei

A differenza di molte celebrità impegnate in relazioni con personaggi altrettanto noti, vi è anche chi ha trovato il proprio amore lontano dal mondo dello spettacolo. Sono infatti diversi gli attori e le attrici fidanzati o sposati con personalità poco o per nulla note al grande pubblico. Uno di questi è Cillian Murphy, il quale è da tempo accompagnato da Yvonne McGuinness, artista visuale distintasi in diversi campi ma nota per la sua riservatezza.

 

Ecco 10 cose che non sai di Yvonne McGuinness.

Yvonne McGuinness e Cillian Murphy

1. È sposata con un noto attore. Yvonne McGuinness è nota in particolare per essere la moglie dell’attore Cillian Murphy, celebre per i film 28 giorni dopo, Il cavaliere oscuro, Breakfast on Pluto, Inception e per la serie Peaky Blinders, dove interpreta Thomas Shelby. Dopo un lungo periodo insieme, i due si sono poi sposati nel 2004, con una cerimonia svoltasi nella vigna in Francia del padre di lei. Come noto, i due non amano rivelare molto della loro vita privata, mantenendo un certo riserbo.

2. Si sono conosciuti ad un concerto. Prima di intraprendere la carriera nel mondo del cinema e della televisione, Murphy si era dedicato alla musica, cantando e suonando il basso in alcune band di genere alternative rock. Proprio durante un suo piccolo concerto, nel 1996, conobbe Yvonne, della quale si innamorò subito. I due intrapresero dunque da quel momento la loro relazione, la quale dura con successo ancora oggi.

3. Hanno due figli. Dopo essersi sposati nel 2004, Murphy e la McGuinness hanno continuato a costruire la loro famiglia, dando vita a due figli. Il primo, Malachy, è nato nel dicembre del 2005, mentre il secondo, Aran, è nato nel luglio del 2007. Nei confronti dei due bambini, i due coniugi sono sempre stati particolarmente protettivi, evitando che la loro celebrità potesse portare ad una sovraesposizione mediatica dei figli. La coppia cerca infatti di farli crescere nel modo più normale e distante dalla celebrità possibile.

Yvonne McGuinness e la sua arte

4. Si è laureata in arti visive. Dopo aver completato gli studi di base nella sua città natale, Yvonne McGuinness si è iscritta al Crawford College di Cork, dove ha conseguito una laurea in lettere. Dopo la laurea, ha poi proseguito gli studi al Royal College of Arts di Londra, dove ha conseguito un Master in arti visive, laureandosi nel 2002. Una volta completati gli studi, ha iniziato ad organizzare le sue prime mostre d’arte nel Regno Unito e altrove. In particolare, ha lanciato con successo la sua prima mostra d’arte dal titolo “Veicolo” nel 2005, la quale si è tenuta in una biblioteca mobile a Cork.

5. Con le sue videoinstallazioni si occupa di temi molto importanti. Formandosi in questo ambito, la McGuinness ha sempre più indirizzato la sua ricerca artistica sulla rappresentazione dei temi dell’Io e dell’inganno, affrontando il sublimato desiderio di autoespressione dell’autore come anche della tensione tra rivelazione e occultamento. Opera dopo opera, l’artista affronta sempre nuovi aspetti di tali argomenti, dando dunque vita ad un vero e proprio percorso autoriale.

6. Ha diretto alcuni cortometraggi. Oltre ad interessarsi di videoarte, la McGuinness si è cimentata anche nella regia dando vita ad alcuni cortometraggi da lei anche scritti. Si tratta di This is between us, risalente al 2011, e Charlie’s Place e Procession, entrambi realizzati nel 2012. Non è noto se l’artista intende continuare questo percorso, cimentandosi magari con opere di carattere cinematografico o televisivo. Ad oggi, infatti, questo non risulta essere nei suoi piani.

Yvonne McGuinnes Cillian Murphy

Yvonne McGuinness è su Instagram

7.Ha un profilo privato. Yvonne McGuinness è presente sul social network Instagram con un profilo privato e non verificato chiamato @ymgprojects. Questo, che vanta appena 118 follower e 84 post, contiene principalmente informazioni relative all’attività artistica della McGuinness. Non vi sono dettagli relativi alla sua vita di coppia e il fatto di voler tenere il profilo privato è ulteriormente indice del suo volere rimanere lontana dalla celebrità.

8. Attraverso il profilo è possibile risalire al suo sito. Nella descrizione del suo profilo Instagram, la McGuinness riporta semplicemente il link al suo sito ufficiale. In questo è possibile ritrovare un elenco fotografico delle videoinstallazioni da lei realizzate, ognuna con la propria personale e accurata descrizione. Grazie a questo sito e alle informazioni sul profilo Instagram, sarà dunque possibile sapere sempre tutto sull’attività dell’artista.

Yvonne McGuinness e John J. McGuinness

9. È nipote di un noto politico. Yvonne McGuinness è la nipote del noto politico irlandese John McGuinness, facente parte del partito Fianna Fáil, ovvero il partito repubblicano e conservatore dell’Irlanda, con tendenze di centro-destra. John McGuinness è stato nominato presidente della commissione per le finanze, la spesa pubblica e la riforma e del Taoiseach nell’aprile 2016. Ha poi ricoperto la carica di presidente della commissione per i conti pubblici dal 2011 al 2016 e di ministro di Stato dal 2007 al 2009.

Yvonne McGuinness: età e altezza

10. Yvonne McGuinness è nata Kilkenny, città della Repubblica d’Irlanda e ora con sede a Monkstown, nella conte di Dublino. La sua altezza complessiva è pari a 167 centimetri.

- Pubblicità -