
Diverse scene sono state tagliate dal montaggio finale di Avengers: Endgame, ma i fan non devono temere perché saranno contenute nell’edizione homevideo del film in arrivo tra pochissimi giorni. Volete però sapere di cosa si tratta e cosa possiamo aspettarci?
Di seguito trovate tutti i dettagli di ogni scena:
A casa con gli Stark
Questa scena che doveva chiaramente reintrodurre la quotidianità di Tony Stark dopo il salto temporale di cinque anni, e vede protagonisti l’eroe e Pepper Potts mentre trascorrono un momento tranquillo in cucina a preparare la cena per Morgan.
L’inchino
Il protagonista assoluto della scena eliminata è Tony Stark, ripreso dopo la sua morte insieme ai compagni Vendicatori che piangono il sacrificio dell’eroe.
Nella versione uscita in sala infatti abbiamo visto soltanto Pepper Potts, War Machine e Spider-Man al capezzale di Stark, mentre in questa clip estesa compaiono anche Occhio di Falco, Black Panther, Star-Lord, Captain Marvel e altri personaggi che si inchinano dando l’esempio al resto del gruppo.
La fuga di Gamora
Fa parte anche della scena citata sopra Gamora: l’eroina, al contrario degli altri eroi, osserva l’evento da lontano (questo conferma che ovviamente è sopravvissuta al terzo schiocco e non è stata spolverata insieme a Thanos) e poco dopo fugge via. Sicuramente i Marvel Studios vogliono mantenere ambiguo il suo destino…
Tony e suo padre
Non ha fatto parte del montaggio finale un breve scambio tra Tony Stark e suo padre Howard mentre i due lasciano il bunker militare e Tony che parla di come entrambi vorrebbero lasciare un mondo migliore alle loro spalle per i loro figli. Ed è durante questa scena che Howard offre a suo figlio un lavoro.
Thor e Rocket a Asgard
Tornati ad Asgard durante gli eventi del 2013, Thor e Rocket sono incaricati di trovare una delle gemme dell’infinito, ma mentre il procione tenta in ogni modo di far concentrare il dio del tuono, l’altro fa di tutto per spazientirlo. L’aspetto più divertente della scena sono le tasche di Thor piene di barrette di cioccolato!
Il team riunito
Durante l’incontro al quartier generale dei Vendicatori Rocket interroga gli eroi sullo scontro del 2012 tra Captain America e i Chitauri, ed è lì che Vedova Nera parla della durata della battaglia e il procione scoppia a ridere visto che non riesce a capire perché ci sia voluto così tanto tempo per fermare l’esercito “più ridicolo” della galassia. Le risate poi si interrompono quando Tony tira fuori un rasoio per radersi la testa.
Il ricordo di Cap
Ci troviamo ancora all’interno dell’Avengers Compound, con Steve Rogers e Rhodey che riassumono la storia delle gemme dell’infinito e la spalla di Tony che chiede delucidazioni sul perché il Tesseract sia finito sul fondo dell’oceano durante la seconda guerra mondiale.
Nel farlo interroga Cap sull’episodio dell’aereo schiantato alla fine del film del 2011, il primo standalone su Steve Rogers.
Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 segreti dal dietro le quinte
Fonte: CBM