Avengers: Infinity War ci permetterà finalmente di vedere sul grande schermo Thanos, ma soprattutto il suo portentoso guanto, che il Titano Pazzo cercherà di completare, con tutte le Gemme dell’Infinito.

Nei fumetti, è Thanos in persona a costruirsi il Guanto, riadattando quello della sua armatura dorata, per ospitare le Gemme, ma nel MCU, alla fine di Avengers: Age of Ultron, sembra che il Titano abbia già pronto il prodigioso oggetto. Lo prende e lo indossa. Ma dove era custodito? Si trattava di un deposito spaziale? O solo un “ripostiglio” di Thanos stesso?

Avengers: Infinity War racconterà la storia del Guanto dell’Infinito?

Queste nozioni potrebbero essere spiegate proprio in Avengers: Infinity War, tuttavia il Guanto rimane un oggetto molto antico, che nei fumetti è stato indossato, tra gli altri, anche da Adam Warlock, Nebula, Spider-Man, Reed Richards, Captain America, Black Panther, Iron Man e Victor von Doom. Senza contare che nei pochi crossover con la DC, persino Darkseid si è impossessato dell’oggetto.

Se, come detto in precedenza, il Guanto, nel MCU, non è stato fabbricato da Thanos, chi lo ha creato? E chi lo ha indossato prima di lui? Ecco qualche ipotesi!

Chi ha indossato il Guanto dell’Infinito prima di Thanos?

8Il Collezionista

collezionista Benicio Del Toro
 

La sua conoscenza delle Gemme dell’Infinito potrebbe essere un indicatore del fatto che lui sa del Guanto e dei suoi poteri, tuttavia la sua sorpresa alla vista della Gemma del Potere, in Guardiani della Galassia, lascia pensare che quella sia stata la prima volta che il personaggio vede una Gemma.

Indietro