ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War è un’avventura universale; il film segue Thanos in giro per la Galassia, su pianeti diversi per cercare le Gemme dell’Infinito. Di seguito vi proponiamo una guida completa dei posti in cui il film è ambientato, i pianeti che sono stati visitati dai protagonisti del film.

  • Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

6Terra

 

Come con la maggior parte dei film del Marvel Cinematic Universe, la Terra ha un ruolo fondamentale in Infinity War, fungendo da location per due Gemme: quella della Mente e quella del Tempo, anche se quest’ultima viene spostata nel corso del film. Sebbene gran parte del film si svolga in altre parti dell’universo cosmico, la Terra diventa la posizione centrale all’inizio e alla fine del film; prima a New York e poi nel Wakanda.

È stato rivelato molto prima dell’uscita di Infinity War che il Wakanda sarebbe stato il punto focale del terzo atto, essendo il rifugio sicuro di Vision (e della sua Gemma della Mente). E dal momento che il Wakanda non era mai stato conquistato o occupato da eserciti stranieri nella sua storia, sembrava il luogo ideale per organizzare una battaglia finale.

Indietro