Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever è finalmente arrivato nelle sale, con alcune significative sequenze d’azione che sicuramente entusiasmeranno tutti i fan. Il sequel di Black Panther si è consolidato da subito come uno dei film di più grande impatto dell’intero Marvel Cinematic Universe.

Non solo rende omaggio al leggendario Chadwick Boseman, ma è anche il film conclusivo della Fase 4, dunque inagura una nuova era del longevo franchise. Sebbene ogni scena d’azione del film sia stata unica e divertente a modo suo, alcune si sono rivelate migliori di altre: ecco la classifica.

7Difendere il Vibranio

 

La prima scena d’azione di Wakanda Forever si svolge in sporadici flashback durante l’appassionato discorso della regina Ramonda al summit delle Nazioni Unite. Qui viene rivelato che un gruppo di mercenari, assoldati da una nazione membro, ha tentato di rubare le risorse di vibranio dal Wakanda. Naturalmente, Okoye e le Dora Milaje hanno avuto la meglio su questa violazione, sconfiggendo sonoramente gli aggressori stranieri senza versare un filo di sudore.

Sebbene questa scena sia emozionante di per sé, non ha la stessa spettacolarità di quello che verrà, dunque rimane poco memorabile negli schemi più grandiosi del film. I mercenari non sono affatto all’altezza delle Dora Milaje, e soccombono rapidamente ai loro attacchi senza opporre alcuna resistenza. In seguito vengono persino fatti sfilare davanti alle Nazioni Unite in segno di umiliazione per la loro completa sconfitta. In definitiva, questa sequenza risulta essere meno una scena di combattimento e più un calcio nel sedere a senso unico.

Indietro