Captain America: i personaggi Marvel che hanno ricoperto il ruolo, oltre a Steve Rogers

captain america peggy carter

Capita anche al fan più preparato e al lettore di fumetti più attento di identificare automaticamente Steve Rogers con il ruolo di Captain America. Tuttavia è bene specificare: il soldato Rogers è la prima incarnazione dell’eroe dei Vendicatori, e, come ben sa chi conosce ad esempio Nomad, la sua carriera a fumetti non si esaurisce con il ruolo di Cap.

Allo stesso modo, la stessa istituzione di Captain America non si esaurisce in Steve Rogers, visto che sono in tanti gli eroi e i personaggi, in generale, ad aver ricoperto il ruolo del Vendicatore con lo scudo di vibranio.

Adesso che nel Marvel Cinematic Universe Steve Rogers ha lasciato cadere lo scudo e che Chris Evans, suo interprete, è alla fine del suo contratto, si guarda al futuro di Cap, chiedendosi chi possa mai prendere il posto di Steve a guida dei Vendicatori.

Per dare qualche suggerimento a quelli che non conoscono i fumetti, ecco un elenco di personaggi che, ad un certo punto, nei fumetti, hanno indossato almeno una volta la divisa a stelle e strisce e sono diventati Captain America.

5Scott Summers

 

Attualmente, nei fumetti, Scott Summers/Ciclope è l’uomo che ha ucciso Charles Xavier, odiato persino dal suo se stesso più giovane. Il multiverso, tuttavia, è una cosa affascinante. In un universo (Earth-81122), un esperimento per curare le condizioni della Cosa (dei Fantastici Quattro) da parte di Reed Richards fa in modo che Steve Rogers, Jean Gray e Scott vengano privati dei loro poteri. IN assenza del siero del super-soldato, Steve è una persona normale, così invecchia rapidamente e muore. Scott Summers prende così lo scudo.

Durante questo periodo, Scott guida gli X-Men come Captain America, combatte contro una Sue Storm impazzita, cerca di tornare indietro nel tempo per uccidere Reed Richards, e muore, insieme a Rogue, in uno scontro contro le Sentinelle.

Peggy Carter

Uno dei personaggi in assoluto più belli dei fumetti Marvel, Peggy Carter apparirà nei panni di Capitan America. La prima versione del personaggio nei panni di Cap è apparsa in Marvel’s Puzzle Quest come parte del 75 ° anniversario del personaggio di Steve Rogers.

Ora, per la gioia di internet, apparirà davvero nei fumetti, nella nuova serie di Exiles per Marvel. La serie stessa, scritta dal Saladin Ahmed di Black Bolt, inizierà nel maggio 2018. Il Cap di Peggy Carter apparirà nel terzo numero in cui elimina Red Skull una volta per tutte.

Indietro