Darth Vader: cosa gli succede dopo Obi-Wan Kenobi (e prima di Una nuova speranza)

Darth Vader è la minaccia principale di Obi-Wan Kenobi, ma cosa gli succede dopo la serie Dinsey+ e prima di Una nuova speranza?

James Earl Jones

Sebbene Obi-Wan Kenobi si collochi cronologicamente molto vicino a Una nuova speranza, dai cui eventi dista solo nove anni, Darth Vader si trova nel bel mezzo di tantissimi avvenimenti in questo periodo. Tra Obi-Wan Kenobi e Una nuova speranza sono infatti numerose le storyline con protagonista Vader, tutte meritevoli di essere analizzate. Essendo una serie prequel, è certo che Darth Vader sopravviva agli eventi di Obi-Wan Kenobi e faccia la sua prima apparizione ufficiale nel franchise in Una nuova speranza. Tuttavia, il fatto che Vader abbia definito le sue apparizioni nei film originali di George Lucas, non significa che non sia coinvolto in altri eventi nel mentre.

Dallo scontro con la sua ex padawan Ahsoka in Star Wars Rebels al suo minaccioso cameo in Rogue One: A Star Wars Story, a Vader non è di certo mancata l’azione nei nove anni precedenti alla cattura della Principessa Leila. Ecco quindi tutto ciò che accade a Darth Vader dopo Obi-Wan Kenobi e prima di Una nuova speranza.

5Star Wars Rebels

 

La prima storyline significativa di Darth Vader dopo Obi-Wan Kenobi è il suo coinvolgimento nella stagione 2 di Star Wars Rebels. Prima della barttaglia di Yavin, dopo la morte del Grande Inquisitore, Vader viene incaricato di recarsi a Lothal per soffocare la ribellione in corso. Vader riuscì nella missione ma, dopo aver appreso che l’equipaggio della nave spaziale Ghost era coinvolto con Ahsoka Tano, inviò la Settima Sorella e il Quinto Fratello dell’Inquisitorius dell’Impero a dar loro la caccia nella speranza che Ahsoka potesse condurli da altri Jedi.

Vader non ebbe più a che fare con l’Alleanza Ribelle fino al finale della seconda stagione, quando apparve su Malachor per impossessarsi di un holocron Sith in grado di alimentare una potente superarma Sith, ma venne fermato da Ahsoka che lo sfidò in un duello. I due continuarono a combattere mentre il tempio iniziò a collassare intorno a loro ed Ezra e i suoi amici riuscirono a fuggire. Dopo essere sopravvissuto al crollo del tempio, Vader tornò ai suoi doveri, pensando che Ahsoka fosse morta. Tuttavia, la quarta stagione di Rebels avrebbe rivelato che Ezra aveva utilizzato il Mondo tra i Mondi per portare Ahsoka nel futuro prima che il tempio le crollasse addosso, il che avrebbe poi comportato le sue apparizioni in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e nella prossima serie Disney+ Ahsoka.

Indietro