Da quando, con l’uscita di Man of Steel e l’impostazione di un certo tono più serioso, l’universo cinematografico condiviso della DC ha preso ufficialmente piede, in molti si sono affrettati (quasi ingiustamente) a paragonare quanto fatto dalla Warner Bros. con l’operato dei Marvel Studios. Tra le altre critiche inoltre, ci sono quelle rivolte alla poca efficacia delle storie e delle visioni dei registi che si sono alternati nei diversi cinecomic, oppure ai presunti risultati negativi al box office (al contrario entusiasmanti), insomma intorno al DCEU gravita un’aria così poco lusinghiera da necessitare qualche chiarimento.

Grazie a ScreenRant, che ha riassunto in 15 punti i maggiori problemi di cui vi parlavamo sopra, possiamo dare uno sguardo alle cose che tutti, fan e non, potrebbero aver capito male in questi anni sui film DC.

15I tempi del DCEU sono stati affrettati

Justice League snyder cut
 

Una delle più grandi critiche rivolte al DCEU è il fatto che la Warner bros. stia affrettando i tempi, e questa opinione esiste a causa del confronto con l’Universo Cinematico Marvel. La Marvel ha deciso di sviluppare i suoi personaggi individualmente prima di riunirli tutti insieme, ma ciò non significa che sia l’unico modo per farlo. 

Indietro