Doctor Octopus vs Sandman: chi è il miglior villain della trilogia di Raimi?

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi ha introdotto alcuni villain iconici. Tra Doctor Octopus e Sandman, chi è il miglior cattivo?

Alfred Molina e Thomas Haden Church hanno interpretato Doctor Octopus e Sandman rispettivamente in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, entrambi diretti da Sam Raimi. Con la possibilità che entrambi i personaggi ritornino nell’atteso sequel di Spider-Man: Far From Home con Tom Holland, sono in molti a chiedersi quale dei due villain sia effettivamente il migliore. Ecco – secondo Screen Rant – 5 motivi per cui Doc Ock è il miglior cattivo della trilogia di Raimi, e altrettanti 5 per cui lo è invece Flint Marko…

10Sandman: la CGI è ancora impressionante

 

Quando si tratta della trilogia di Sam Raimi, parlare di effetti digitali è come lanciare una moneta. È il caso di molti blockbuster dei primi anni 2000: alcune cose invecchiano semplicemente male, mentre altre sembrano grandiose ancora oggi, come nel caso di Sandman.

Ogni singola particella di sabbia è stata portata in vita magnificamente. Le capacità di trasformazione e di geocinetica di Flint Marko sembrano tutte fantastiche ancora oggi. Anche la CGI di Doc Ock è ancora impressionante, ma principalmente a causa delle braccia: ogni volta che Alfred Molina è stato trasformato in un personaggio CGI, sembra davvero fuori posto.

Indietro