doctor strange 2

Doctor Strange ha dimostrato di essere in grado di espandere notevolmente i suoi poteri e le sue abilità nel quarto episodio della serie What If… ?. La versione a fumetti dello Stregone Supremo ha, però, una vasta gamma di poteri che non si limitano solo alla magia. Con il suo intelletto, le sue abilità nel combattimento e il suo talento mistico, Doctor Strange è di fatto uno dei più potenti supereroi Marvel.

10Il suo ego

 

Potrebbe essere strano pensare che l’ego di una persona sia una risorsa, ma per Stephen Strange, la sua sicurezza si è spesso rivelata preziosa. La sua fiducia in se stesso e nelle sue capacità lo ha spinto, in primo luogo, a cercare un rimedio magico per le sue mani danneggiate e lo ha guidato attraverso il suo rigoroso addestramento sia nella magia che nelle arti marziali.

Senza il suo ego, Doctor Strange si sarebbe probabilmente arreso più e più volte, e il mondo sarebbe stato senza uno dei suoi più potenti guardiani. Tuttavia, a volte lo ha messo anche nei guai, come è successo quando ha affrontato Wanda Maximoff e il suo dolore durante la trama di “House of M”, portandola a indurirsi contro qualsiasi influenza esterna.

Indietro