Fantastici Quattro: 10 “consigli” per un buon film nel MCU

Grazie alla fusione Disney/Fox, i Fantastici Quattro sono finalmente in viaggio verso il Marvel Cinematic Universe. Il film prodotto da Kevin Feige sulla prima famiglia Marvel è uno dei prodotti più attesi da parte dei fan del MCU, e stando agli esiti disastrosi dei precedenti film sui quattro personaggi, è legittimo nutrire timore per il prossimo (forse nel 2022) adattamento cinematografico.

Mentre possiamo essere sicuri del fatto che Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa sono in buone mani con Kevin Feige, ci sono sicuramente alcuni dettagli e qualche suggerimento che lo stesso Feige farebbe bene a tenere presente. Ecco di seguito alcuni consigli che potrebbero far bene al film sui Fantastici Quattro nel MCU:

10Non fare un teen movie

 

Realizzare un film sui Fantastici Quattro adolescenti potrebbe essere nei piani dei Marvel Studios, soprattutto perché ciò spiegherebbe perché non li abbiamo mai visti prima d’ora. Tuttavia, seguire la linea Ultimate dei fumetti non ha funzionato nel riavvio del 2015 e non funzionerà nemmeno ora.

Onestamente, l’intero concetto che il Baxter Building è una sorta di istituto per i giovani di talento sembra una copia troppo simile a ciò che accade per gli X-Men ed è un modo incerto per mettere insieme questa squadra di eroi.

Proprio ciò che accade in Avengers: Endgame può essere la spinta che convince Reed Richards a guardare allo spazio, al cosmo, e organizzare la sua spedizione che si concluderà con il famoso incidente con i raggi cosmici, che li renderà i Fantastici Quattro.

Indietro