Harry Potter: i misteri irrisolti dietro all’Ufficio Misteri

Il franchise di Harry Potter è stato creato in modo completo e dettagliato, tuttavia, molti aspetti di quel mondo ci mettono di fronte alla situazione di porci domande che forse nessuno si era posto, in merito a incantesimi, luoghi, circostanza che forse tra film e libri non sono stati raccontati in maniera abbastanza dettagliata.

Tra questi luoghi, in particolare, c’è il Ufficio Misteri, la sezione di massima sicurezza del Ministero della Magia, che assume un’importanza chiave nella quinta avventura del maghetto occhialuto, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Il Dipartimento dei Misteri è ovviamente misterioso per una ragione, ma ci sono molte cose che ci piacerebbe sapere su questa strana sezione del Ministero della Magia. Ecco qualche domanda a cui sarebbe bello trovare risposta:

10CHI LO HA CREATO?

Harry Potter
 

Non è chiaro chi abbia effettivamente creato questo dipartimento. Sappiamo che all’inizio molti ministri lo hanno utilizzato per ricercare i Babbani, specialmente durante l’apice dell’Impero britannico. Tuttavia, non è chiaro chi ne sia stato l’artefice.

Ci sono anche informazioni che suggeriscono che l’Ufficio precede lo stesso Ministero della Magia. Se questo è vero, allora sorge la domanda: chi ha avuto la lungimiranza di sapere che sarebbe stata una parte tanto necessaria di un’organizzazione più grande?

Indietro