Hunger Games: 10 differenze tra il libro e il film

10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state omesse o cambiate nel film diretto da Gary Ross.

2313

La saga di Hunger Games sembra essere giunta al termine così velocemente com’è iniziata. Tutti e quattro i film sono usciti tra il 2012 e il 2015, e non tutti sono stati apprezzati da pubblico e critica. La performance di Jennifer Lawrence è stata ampiamente elogiata, così come le sequenze d’azione, ma non sempre la trasposizione dell’eccezionale materiale di partenza è riuscita a mettere d’accordo i fan.

Di seguito abbiamo raccolto 10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state completamente omesse o cambiante dal film diretto da Gary Ross:

9Il dietro le quinte degli Hunger Games

   

Una delle più grandi differenze tra il film e il libro riguarda la rappresentazione degli Hunger Games e di come i Giochi vengano effettivamente creati. Se il libro si concentra principalmente sull’esperienza di Katniss senza menzionare particolari scenari al di là della foresta, nel film le cose dovevano per forza essere diverse.

Proprio per questo, durante il film vediamo spesso il dietro le quinte degli Hunger Games, con gli operatori e gli Strateghi che manipolano l’arena e creano ologrammi e trappole per mettere in difficoltà i tributi.