Hunger Games: in lavorazione il film prequel

cinema-genere-hunger-games

Francis Lawrence, che ha diretto tre dei film del franchise Lionsgate Hunger Games, tornerà a Panem per dirigere l’adattamento di The Ballad of Songbirds and Snakes, romanzo prequel della saga con protagonista Katniss Everdeen, scritto ancora sa Suzanne Collins.

 

Nina Jacobson tornerà a produrre con il partner Color Force Brad Simpson, e Michael Arndt (La ragazza di fuoco) adatterà la sceneggiatura da un trattamento scritto da Collins, la quale fungerà anche da produttore esecutivo.

Lionsgate – che ha portato al cinema i romanzi di Collins in quattro film di successo dal 2012-2015, incassando $ 2,97 miliardi in tutto il mondo – ha annunciato martedì il team creativo di The Ballad of Songbirds and Snakes. Nessuna data di è stata per ora annunciata.

Ambientato circa 64 anni prima dei fatti raccontati nella trilogia di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes segue un diciottenne Coriolanus Snow, che alla fine si erge a diventare il sovrano autoritario della nazione distopica di Panem. Il romanzo non è ancora uscito, ma arriverà a maggio negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo.

Nella saga cinematografica i protagonisti erano interpretati da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Jena Malone, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.

Fonte: Variety

- Pubblicità -