Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente: chi sono i protagonisti del prequel?

Scopriamo insieme tutti i personaggi dell'attesissimo prequel di Hunger Games, Hunger Games - La Ballata dell'usignolo e del serpente, al cinema dal 15 novembre, grazie a Notoriuos Pictures.

Sequel ufficiale della tetralogia con Jennifer Lawrence, Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è un’espansione, indietro nel tempo, del mondo di Panem, che come la storia di Katniss Everdeen, affonda le sue radici nella letteratura per ragazzi di Suzanne Collins.

Molti anni prima di diventare il temuto Presidente Snow, Coriolanus era un giovane pieno di talento e passione, con l’ambizione di riabilitare il nome di famiglia in una Panem ancora ferita dagli Anni Bui e dalla prima Prima Ribellione. Questa la premessa della storia che vedremo dal 15 novembre in sala, grazie a Notoriuos Pictures, ma chi sono i protagonisti di questa nuova avventura ambientata circa sei decenni prima di Hunger Games, Katniss e Peeta? Scopriamoli insieme.

4Tigris Snow

Tigris Snow di Hunter Schafer
Gentile concessione di © Notorious Pictures
 

Tigris Snow è la cugina di Coriolanus Snow ed è uno dei pochi personaggi di Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente che abbiamo già visto nei film originali. Amica di Cressida e Plutarch Heavensbee, nonché membro dei rivoltosi della seconda Ribellione, la incontriamo anche in Il canto della rivolta.

Tigris nasce nella ricca famiglia Snow, parte di una vecchia guardia dell’élite di Capitol City, che includeva altre famiglie importanti come i Cranes. Il loro status dava loro molti privilegi, trai quali quello di possedere dei senza-voce, degli schiavi muti, per provvedere ai suoi bisogni. Nonostante la loro notevole ricchezza prima dei Giorni Oscuri, la famiglia fu colpita terribilmente dalla Prima Ribellione, poiché la loro ricchezza veniva proprio dai laboratori del Distretto 13. Questo fu un fattore determinante per la caduta in disgrazia dell’intera famiglia.

In un momento sconosciuto durante o prima dei Giorni Oscuri, i suoi genitori morirono, costringendola a vivere con suo cugino, Coriolanus Snow, e sua nonna. Quando Tigris aveva 8 anni, iniziò a cucinare per la famiglia dopo la morte dei genitori di Snow poiché non potevano più assumere cuochi.

Era anche una ex studentessa dell’Accademia ed è stata accettata facilmente grazie alla lunga storia di donazioni da parte della sua famiglia alla scuola. Tuttavia, scelse di evitare gli studi all’università, preferendo invece intraprendere una carriera nella moda. In Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è interpretata, nel suo primo ruolo cinematografico, da Hunter Schafer.