Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente: chi sono i protagonisti del prequel?

Scopriamo insieme tutti i personaggi dell'attesissimo prequel di Hunger Games, Hunger Games - La Ballata dell'usignolo e del serpente, al cinema dal 15 novembre, grazie a Notoriuos Pictures.

Sequel ufficiale della tetralogia con Jennifer Lawrence, Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è un’espansione, indietro nel tempo, del mondo di Panem, che come la storia di Katniss Everdeen, affonda le sue radici nella letteratura per ragazzi di Suzanne Collins.

Molti anni prima di diventare il temuto Presidente Snow, Coriolanus era un giovane pieno di talento e passione, con l’ambizione di riabilitare il nome di famiglia in una Panem ancora ferita dagli Anni Bui e dalla prima Prima Ribellione. Questa la premessa della storia che vedremo dal 15 novembre in sala, grazie a Notoriuos Pictures, ma chi sono i protagonisti di questa nuova avventura ambientata circa sei decenni prima di Hunger Games, Katniss e Peeta? Scopriamoli insieme.

1Lucy Gray Baird

Lucy Gray Baird di Rachel Zegler
Gentile concessione di © Notorious Pictures

Lucy Gray Baird è il tributo femminile del Distretto 12, in occasione dei 10° Hunger Games. Il suo mentore era Coriolanus Snow, uno studente con i migliori risultati dell’Accademia, che avrebbe sviluppato dei sentimenti per lei.

Come membro di un gruppo nomade noto come Covey, Lucy Gray e sua madre, suo padre, il fratello maggiore e il fratello di mezzo viaggiarono attraverso Panem durante la Prima Ribellione. Non si sa da quale distretto provenissero.

Alcuni anni prima degli eventi de La Ballata dell’usignolo e del serpente, i pacificatori avevano radunato i Covey e ne avevano uccisi molti, trai quali anche i membri della famiglia di Lucy, padre, madre e fratelli. La ragazza rimane quindi sola con sua cugina più giovane, Maude Ivory, e i pochi sopravvissuti dei Covey. Il gruppo rimane bloccato nel Distretto 12, dove cominciano a guadagnarsi da vivere con degli spettacoli musicali. Ad un certo punto, Lucy Gray si innamora, ricambiata, di Billy Taupe Clade. Poco prima della mietitura per i 10° Hunger Games, Lucy e Billy non facevano più coppia e lui usciva già con Mayfair Lipp, la figlia del Sindaco del Distretto 12.

Truccando la Mietitura, Mayfair, che aveva chiesto aiuto al padre, si accertò che Lucy venisse scelta come tributo per eliminarla dal triangolo amoroso involontario che si era venuto a creare tra loro due e l’ignaro Billy. In Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente, dal 15 novembre in sala grazie a Notoriuos Pictures, è interpretata da Rachel Zegler.

Successivo