Justice League Snyder Cut: 10 cose su Darkseid che solo i fan dei fumetti conoscono

Finalmente, Darkseid ha fatto il suo debutto nella Snyder Cut di Justice League. Ecco 10 cose sul celebre villain che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Il grande cattivo della Snyder Cut di Justice League è Darkseid, uno dei più potenti supercriminali dei fumetti DC. Il villain, che è anche uno dei cattivi DC di maggior successo, ha portato morte e distruzione in numerosi universi e realtà fin dalla sua storia introduzione in “Forever People #1” nel febbraio 1971. Negli ultimi cinquant’anni, Darkseid è diventato la principale nemesi della Justice League nei fumetti, soppiantando personaggi del calibro di Lex Luthor e Joker. Grazie a Screen Rant, scopriamo 10 cose su Darkseid che forse solo i fan dei fumetti conoscono:

10Figlio di Apokolips

Darkseid
 

Darkseid è stato creato dal leggendario Jack Kirby, che ha lasciato la Marvel all’inizio degli anni ’70 per andare a lavorare presso la DC Comics. Lì ebbe la possibilità di sviluppare la sua imponente mitologia del Quarto Mondo, che raccontava la storia dei Nuovi Dei.

In origine Darkseid era Uxas, il figlio del re Yuga Khan e della regina Heggra, nonché il secondo in linea di successione per il trono di Apokolips. Ha spinto suo fratello maggiore fuori dalla linea e, attraverso una serie di mosse politiche, è poi diventato il tirannico sovrano del pianeta.

Indietro