Non è così strano che il mondo dei fumetti abbia mostrato personaggi simili fra loro per caratteristiche fisiche o caratteriali. Trattandosi di figure che spesso si rifanno ad archetipi popolari e individui della vita reale, capita di ritrovare un supereroe molto simile nelle pagine delle storie Marvel e DC.

Leggi anche – Gli attori che hanno interpretato due ruoli Marvel diversi

A volte invece alcuni personaggi sembrano molto simili a causa dei loro creatori che hanno lavorato per due studi diversi. CBR ha raccolto i 10 più famosi personaggi Marvel “rubati” alla DC: scopriamo insieme quali sono.

5Deadpool (da Deathstroke)

marvel 4
 

Le similitudini tra Deadpool e Deathstroke sono molte: due mercenari con un fattore di guarigione la cui arma preferita è una spada affilata. Dalla sua prima apparizione però Deadpool ha sviluppato molte diversità, è diventato completamente pazzo, e Wade Wilson si è reso conto di essere un personaggio dei fumetti. Ciò si è tradotto con  lui che rompe costantemente la quarta parete, e il generale atteggiamento zelante l’ha reso un personaggio unico. 

Nova Corps (da Green Lantern Corps)

marvel 7Creato da Marv Wolfman, il team dei Nova Corps doveva inizialmente fungere da informazione di base per introdurre il nuovo eroe adolescente Richard Rider. Il gruppo garantiva il mantenimento della pace interstellare sul pianeta Xandar…non vi ricorda qualcosa in particolare? Green Lantern Corps ovviamente.

Indietro