Il Marvel Cinematic Universe non si ripete. L’universo condiviso è stato messo a punto così nel dettaglio che, quando un attori firma per un ruolo, quel particolare ruolo sarà il suo compagno di viaggio per un arco variabile di film. Ma sempre lo stesso ed è rarissimo che lo stesso personaggio venga interpretato da attori diversi.

Questo vale per il MCU, ma naturalmente esistono molti altri film a marchio Marvel, con personaggi della Casa delle Idee, esterni a questo universo, film precedenti realizzati in anni in cui il MCU non esisteva ancora.

4Idris Elba

 

Tutti lo conosciamo come Heimdall, il custode del Bifrost nel MCU, ma esattamente un anno dopo il suo debutto nel personaggio con i Marvel Studios, l’attore inglese ha partecipato a un altro cinecomic, Ghost Ryder: Spirit of Vengeance, nel ruolo di Moreau. L’unica cosa che però sembrano avere in comune i due personaggi, è che per interpretarli, Elba è stato costretto a indossare delle lentine colorate.

Jon Favreau

Jon Favreau è stato il primo regista del MCU con l’Iron Man di Robert Downey Jr, e nello stesso film ha interpretato anche Happy Hogan per la prima volta, la guardia del corpo di Tony Stark. Tuttavia, chi ha la memoria lunga, ricorderà che nel 2003, Favreau è stato Foggy Nelson al fianco di Ben Affleck/Matt Murdock in Daredevil. Decisamente un upgrade per l’attore e regista.

Indietro