MCU: i 10 migliori animali che agiscono da personaggi-spalla

Il MCU è pieno di animali che fungono da spalla nei riguardi di eroi e cattivi, dai cani spaziali come Cosmo alle varianti come Alligatore Loki. Ma quali sono i migliori?

Il MCU è popolato da personaggi straordinari come Thor, Hulk e Spider-Man, che possono combattere battaglie che i comuni mortali non potrebbero mai neanche affrontare. Ma ci sono anche diversi animali straordinari che combattono al loro fianco, aiutando gli eroi nella loro ricerca per salvare l’universo o aiutando i nemici a cercare di distruggerlo. Ecco i 10 migliori animali che fungono da aiutanti (o spalle) nel Marvel Cinematic Universe:

10Cosmo (Guardiani della Galassia)

 

Cosmo ha avuto poco più di un cameo in Guardiani della Galassia, apparendo come uno dei tanti trofei nella dimora del Collezionista. Sebbene i fan abbiano visto molto poco di lui da allora, Cosmo potrebbe ancora vagare per le rovine di Ovunque, alla ricerca di un nuovo proprietario che lo accolga.

Sebbene il ruolo di Cosmo nel MCU sia molto piccolo, ha una lunga storia nei fumetti oltre i Guardiani della Galassia. Introdotto per la prima volta nel 2008, Cosmo in realtà aveva poteri telepatici che gli permettevano di prendere il comando della sicurezza su Ovunque prima di unirsi ai Guardiani. Appare anche nel videogioco del 2021 Guardiani della Galassia come NPC che aiuta Star-Lord nella sua ricerca per salvare l’universo.

Indietro