Nel MCU, gli Avengers hanno combattuto insieme contro alcuni fantastici villain, basti pensare alla battaglia di New York contro Loki, a quella di Sokovia contro Ultron o a quella di Wakanda contro Thanos. Tuttavia, ci sono altri cattivi che non hanno mai avuto la possibilità di scontrarsi contro l’intero gruppo, ma di affrontare soltanto uno o pochi altri dei supereroi più potenti della Terra. Screen Rant ha raccolto 10 villain del MCU che meritano di battersi contro l’intero gruppo di Vendicatori:
Hela
Hela ha dovuto affrontare una piccola parte del team degli Avengers, incluso ovviamente Thor. A causa dei suoi poteri, sarebbe stata decisamente credibile nella lotta contro l’intero gruppo di eroi, e chissà, forse alla fine avrebbe anche potuto avere la meglio su di loro.
Se alla fine avesse abbattuto Asgard, Hela avrebbe potuto affrontare l’intero gruppo da sola. È abbastanza forte e abile: inoltre, mettere una donna contro i Vendicatori sarebbe stato un cambiamento davvero interessante.
Abominio
L’incredibile Hulk è forse il titolo del MCU di cui si parla di meno. Tuttavia, Abominio è sempre stato un cattivo molto interessante. Una cosa che il MCU ha sempre fatto bene è quella di aver impostato Hulk come una forza dominante contro cui nessuno, neanche i suoi compagni Vendicatori, può competere.
Ecco perché Abominio sarebbe stato un ottimo cattivo contro l’intero gruppo. Considerando che tutti soffrono quando combattono contro Hulk, sarebbe stato facile rendere Abominio una vera minaccia, soprattutto se fosse stato coinvolto anche l’esercito.
Killmonger
Quello di Wakanda è un mondo vibrante ed eccitante e Killmonger si è dimostrato un cattivo a dir poco fantastico. Tuttavia, vederlo assumere quel ruolo e utilizzare la tecnologia contro i Vendicatori avrebbe creato una storia ancora più avvincente.
Usare il potere e la tecnologia di Wakanda per fare del male avrebbe reso Killmonger una vera minaccia per i Vendicatori. Avrebbe potuto funzionare come un’interessante prima introduzione a Wakanda anche per gli eroi, rendendo le cose ancora più intriganti.
Agatha Arkness
La potentissima strega che ha fatto il suo debutto ufficiale in WandaVision avrebbe potuto tranquillamente sfidare tutti i membri degli Avengers, e questo essenzialmente a causa della sua vasta conoscenza di incantesimi mistici.
Al momento non sappiamo quale sarà il suo futuro nel MCU, ma se Wanda dovesse liberarla nuovamente, magari per farsi aiutare a ritrovare Tommy e Billy in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, allora Agatha potrebbe ancora avere una possibilità per battersi contro altri eroi.
Laufey
Laufey, il Gigante di Ghiaccio, è un personaggio che, purtroppo, si perde nella confusione all’interno del primo film originale di Thor. Con così tante cose che vengono tirate in ballo, è facile dimenticare che dovrebbe essere il cattivo principale, ma ciò non significa che mancasse il potenziale.
Laufey aveva un grande potere e altri personaggi che avrebbe potuto chiamare in causa per creare un’atmosfera da guerra che la maggior parte dei film dei Vendicatori finisce quasi sempre per avere…
Kaecilius
Kaecilius è un cattivo formidabile all’interno del MCU, principalmente grazie alle abilità di combattimento uniche di cui è dotato. Proprio per questo, guardarlo combattere è sempre molto divertente, ed avendo numerosi scagnozzi a seguito, sarebbe interessante vedere come i Vendicatori lo affronterebbero.
Se venisse aggiunta anche la minaccia di Dormammu, è abbastanza facile prevedere come tutto potrebbe confluire in un’unica grande minaccia verso i Vendicatori e la Terra in generale.
Red Skull
Teschio Rosso è stato un cattivo molto complesso, sicuramente un personaggio che i fan avrebbero voluto vedere contro i Vendicatori. Vederlo mettere insieme un gruppo ai suoi ordini avrebbe potuto funzionare, con Teschio Rosso che ovviamente avrebbe giocato il ruolo del leader tiranno.
Con una grande tecnologia alle spalle e una personalità avvincente, sarebbe stato interessante vederlo agire contro altri personaggi al di fuori del solo Capitan America.
Mysterio
Mysterio è un cattivo del MCU parecchio intrigante, essenzialmente a causa del fatto che prime viene mostrato come un eroe. Tuttavia, l’idea che non voglia sempre sporcarsi le mani, usando bugie e misticismo per farla franca, è uno strumento di fatto molto intelligente con cui giocare.
Inoltre, la sua decisione di provare a trasformare le cose per rendere Peter Parker il cattivo della storia è stata una svolta assai interessante. Avere Mysterio che provava a fare lo stesso per mettere tutti contro i Vendicatori, con magari una protesta pubblica, sarebbe stata una trama davvero ricca e affascinante.
Ego
Affinché un cattivo sia credibile nell’affrontare gli Avengers, deve essere seriamente potente, ed è per questo che Ego sarebbe stata un’opzione sensata per loro. Sebbene sia stato affrontato dai Guardiani, è una trama che avrebbe potuto facilmente estendersi fino a coinvolgere l’intero gruppo di Vendicatori.
Era un personaggio carismatico, il che significa che qualsiasi possibile conversazione tra lui e gli eroi del MCU sarebbe stata piacevole e divertente da guardare. Tuttavia, con il suo potere irreale e la sua natura sadica, Ego avrebbe potuto rappresentare una sfida parecchio tosta per loro.
Adrian Toomes
A livello di trama, Adrian Toomes sarebbe un cattivo perfetto da sfruttare contro i Vendicatori. Considerando che perde il lavoro e che la sua vita è totalmente cambiata a causa della devastazione che si verifica quando gli Avengers combattono contro Loki, sarebbe facile per lui avere un motivo per vendicarsi.
Una storia chiara e ovvia da raccontare, con Adrian che vuole vendicarsi di Iron-Man in particolare, dopo aver creato la società Damage Control. Con Adrian che prendeva possesso della tecnologia Chitauri, sarebbe stato interessante vederlo affrontare il gruppo e spingere davvero sull’aspetto emotivo della storia.