MCU: il significato dei nomi degli eroi principali

Anche se il MCU è pieno di eroi coinvolgenti e interessanti, alcuni fan potrebbero chiedersi quali siano le origini dietro i loro nomi...

Da Captain America e Black Panther, il MCU comprende esseri sovrumani proveniente da vari background culturali, dimensioni e linee temporali. Anche se alcuni di loro possiedono nomi generici, altri potrebbero avere nomi di un’etimologia più varia. Per quanto riguarda i loro alias da supereroi, la maggior parte degli Avengers ha titoli semplici, presi in prestito direttamente dai fumetti originali. Tuttavia, siete davvero sicuri di conoscere l’origine dei nomi di alcuni degli eroi più famosi della Marvel?

10Iron Man/Tony Stark

 

Dato il modo in cui Tony Stark indossa l’armatura per combattere, il titolo Iron Man sembra la scelta più ovvia. Per quanto riguarda il suo vero nome, Tony è l’abbreviazione di Anthony, mentre il suo nome completo è Anthony Edward Stark. Questo nome potrebbe essere basato su una scelta consapevole, dato che anche il secondo nome di suo padre Howard Stark era Anthony.

In termini puramente linguistici, Anthony deriva dal nome romano Antonius, che potrebbe tradursi approssimativamente in “inestimabile” in latino. Il nome Stark, invece, evidenzia tracce scozzesi e inglesi ed era spesso usato come nome per una persona potente e valorosa.

Indietro