Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

10Peter Minus

 

Tra tutti gli smistati in Grifondoro, Peter Minus è forse il meno meritevole: Codaliscia, suo nome da Animagus, rimastogli poi attaccatto addosso per la vita, non ha mai dimostrato un briciolo di coraggio, trascorrendo invece il tempo all’ombra di maghi più dotati di lui: James, Sirius e Remus.

Da adutlo non ha certo migliorato la sua posizione, anzi! Peter ha continuato a comportarsi come un vigliacco servitore dei potenti e aiutante di Lord Voldemort tradendo i suoi amici e causandone la morte. Serpeverde sarebbe stata la Casa più appropriata…

Indietro