Eddie Redmayne sarà il protagonista assoluto del nuovo ciclo di avventure nel mondo magico di Harry Potter con Animali Fantastici e Dove Trovarli, tuttavia l’attore premio Oscar ha confessato, durante il press tour del film, che questa non è la sua prima volta alle prese con bacchette e incantesimi.

 

Eddie Redmayne voleva essere Tom Riddle

Oltre a essere stato un bambino che ha sempre giocato a fare il mago, come lui stesso ha raccontato, Redmayne ha svelato anche che all’epoca di Harry Potter, lui stesso ha provato ad entrare nel cast del franchise sostenendo un provino per interpretare Tom Riddle, ovvero il giovane Voldemort. Supponiamo che questo provino sia stato sostenuto per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in cui Riddle appare all’età di 16-17 anni nei ricordi del professor Lumacorno (Jim Broadbent). Tuttavia nessuno lo richiamò, ma lui non si avvilì e provò comunque a entrare nel progetto nei panni di uno dei Weasley, Bill per l’esattezza, parte andata poi a Domhnall Gleeson.

È stato decisamente vero per lui il detto che “se si chiude una porta si apre un portone”, dal momento che adesso sarà il vero protagonista di questo nuovo ciclo magico, almeno fino a quando non scenderà in campo il giovane Silente!

Animali fantastici sequel: per JK Rowling Silente potrebbe essere apertamente gay

Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Fonte: EW

- Pubblicità -