Ritorno al futuro 4: tutto quello che sarebbe potuto essere (ma non sarà)

Un quarto film del franchise è possibile?

Dato che Ritorno al futuro è una delle trilogie più amate di tutti i tempi, per troppo si è vociferato di un quarto capitolo dedicato al franchise. Il film originale ha fatto conoscere al mondo Marty McFly (Michael J. Fox) e la DeLorean che viaggiava nel tempo e che lo riportava nel 1955 dove lui e Doc Brown (Christopher Lloyd) dovevano salvare il futuro di Marty.

Il grande successo ha portato a due sequel prima che la storia di Marty McFly e Doc Brown si concludesse in modo apparentemente soddisfacente. Un possibile ritorno dei protagonisti suscita sentimenti contrastanti tra i fan che sono preoccupati dell’eredità che il franchise rappresenta. Ci sono anche notizie contrastanti che non danno per certo Ritorno al futuro 4, ma che neanche lo accantonano del tutto.

4Ritorno al futuro 4, le ultime notizie

Doc Ritorno al futuro
 

Le ultime notizie su Ritorno al futuro 4 arrivano dal co-sceneggiatore della serie, Bob Gale, al quale è stato chiesto nel corso degli anni se ci fossero aggiornamenti su un possibile quarto film. La risposta è stata dare una risposta schietta e cioè che vogliono tornare al franchise. Gale ha sottolineato che le persone che chiedono di Ritorno al futuro 4 in realtà chiedono soprattutto un ritorno alle emozioni che il film ha suscitato. Per questo ha fornito un’idea forte su come riportare il sul grande schermo. Non si tratterebbe di un sequel o un remake dell’originale, ma si potrebbe realizzare un adattamento cinematografico dell’acclamato musical teatrale che consentirebbe al pubblico di rivisitare la storia che ama in un modo nuovo.

Indietro