Here: Michelle Dockery al fianco di Tom Hanks nel nuovo film di Robert Zemeckis

Michelle Dockery film

Secondo Deadline , la protagonista di Downton Abbey Michelle Dockery è stata scelta per unirsi a Tom Hanks e Robin Wright nell’imminente adattamento cinematografico di Sony Pictures e Miramax della graphic novel di Richard McGuire Here. Ulteriori dettagli sul suo personaggio sono ancora tenuti nascosti.

 

Michelle Dockery ha vinto molti riconoscimenti per la sua interpretazione di Lady Mary Crawley nell’acclamato dramma in costume Downton Abbey, che le è valso numerose nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Oltre a Here, la vedremo presto nel thriller d’azione Boy Kills World con Bill Skarsgard e Jessica Rothe.

Here sarà diretto da Robert Zemeckis (trilogia di Ritorno al futuro) e si baserà su una sceneggiatura che sta scrivendo lui stesso insieme a Eric Roth. L’adattamento cinematografico sarà prodotto da Playtone e ImageMovers. Oltre a Tom Hanks e Robin Wright, fanno parte del cast anche l’attore Paul Bettany e la star di Yellowstone Kelly Reilly.

Ambientata in un lontano futuro, la storia si concentrerà su un angolo di una stanza e sulle tante persone che l’hanno abitata nel corso degli anni. Richard McGuire pubblicò originariamente Here come una storia di 6 pagine nel 1957. Oltre cinquant’anni dopo, la versione in graphic novel della storia fu pubblicata nel 2014 da Pantheon Books. Here sarà l’ultima collaborazione di Zemeckis, Eric Roth e Tom Hanks da Forrest Gump del 1994 , per la quale hanno vinto tutti e tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior regista, il miglior attore e la migliore sceneggiatura adattata. Zemeckis e Hanks hanno recentemente lavorato insieme al film fantasy musicale live-action/animazione CG di Disney+ Pinocchio .

- Pubblicità -