Tom Holland ammette che una parte di lui vuole allontanarsi da Spider-Man

Tom Holland

Tom Holland ha ammesso che una parte di lui vuole allontanarsi da Spider-Man. L’attore inglese di 27 anni ha interpretato il supereroe nel Marvel Cinematic Universe dal 2016, da quando ha debuttato nei panni di Peter Parke in Captain America: Civil War. Da allora, ha interpretato Peter Parker/Spider-Man in due film di Avengers e tre film indipendenti, chiudendo la sua trilogia nel 2021 con il film campione d’incassi Spider-Man: No Way Home. Tuttavia, un quarto film MarvelStudios/Sony su Spider-Man, dal titolo provvisorio Spider-Man 4 è stato annunciato.

 

Di recente Tom Holland ha ammesso di aver ha partecipato ad alcuni incontri di sviluppo del film. “Ero io, Amy, [il presidente dei Marvel Studios] Kevin Feige, [il produttore esecutivo] Rachel [O’Connor], a volte altri dirigenti della Marvel partecipano“, ha detto Tom Holland a The Hollywood Reporter. “È un processo collaborativo. I primi incontri riguardavano: ‘Perché dovremmo rifarlo?’ E penso che abbiamo trovato il motivo per cui. Sono davvero, davvero contento di dove siamo in termini di creatività”.

Ma sono anche un po’ preoccupato a riguardo”, aggiunge. “C’è un po’ di stigmatizzazione riguardo al quarto film in tutti i franchise. Sento che abbiamo fatto un fuoricampo con il nostro primo franchise, e c’è una parte di me che vuole andarsene a testa alta e passare il testimone al prossimo ragazzo fortunato che riuscirà a dare vita a questo personaggio“.

Leggendo le sue parole è comprensibile che abbia un po’ di timore nel proseguire una trilogia di enorme successo con le aspettative di dover quanto meno replicare il successo dei film precedente. Tuttavia un quarto film è in sviluppo e considerato gli incassi fatti dal terzo film è molto improbabile che SONY e MARVEL decidano per un riavvio, soprattutto perché hanno già il loro bel da fare a dare un prosieguo di successo all’universo dopo le uscite di molti degli interpreti che per 10 anni hanno dato vita ai personaggi più rappresentativi del Marvel Cinematic Universe. Holland recita prossimamente in The Crowded Room , una miniserie drammatica psicologica in streaming su Apple TV+. Ritrae un giovane arrestato per un crimine scioccante.

- Pubblicità -