The Batman: 10 storie dei fumetti che vorremmo vedere nel film

L'hype per The Batman è davvero alto e i fan più accaniti del Cavaliere Oscuro non possono fare a meno di sperare che il film prenda spunto da alcuni iconici fumetti...

Ci sono tonnellate di iconici fumetti di Batman che non sono mai stati trasposti al cinema e che Matt Reeves potrebbe aver tranquillamente scelto di adattare per il suo attesissimo The Batman. Dal primo trailer sembra che Robert Pattinson interpreterà una versione del Cavaliere Oscuro decisamente dark e che l’Enigmista – nonostante la presenza di altri iconici villain – sarà l’antagonista principale. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama, Screen Rant ha raccolto 10 iconiche storyline dai fumetti che potrebbero finire al centro della storia del cinecomic:

10Year One

 

Robert Pattinson è molto più giovane di tutti i precedenti Batman apparsi al cinema, il che rende più che plausibile un adattamento cinematografico della trama di “Year One”. Funzionando da prequel, la trama di questo fumetto ci mostra com’era la vita di Batman prima che decidesse di indossare il costume e diventare ufficialmente il Cavaliere Oscuro.

In effetti, questa trama si adatta molto all’atmosfera del film di Reeves, dal momento che il fumetto è opera di Frank Miller, che di solito interpreta Batman come una figura bruta capace all’occorrenza di mostrare la propria grinta. Nel fumetto l’Enigmista non fa ancora la sua comparsa, ma c’è comunque un accenno al Joker. È interessante notare che questa storia presenta anche delle versioni più giovani dei personaggi di Jim Gordon e Selina Kyle, che vivono le loro vite prima di entrare prepotentemente a far parte di quella di Batman.

Indietro