The Batman: in arrivo la serie ambientata nell’universo del film di Matt Reeves

HBO Max ha ordinato una serie incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham che sarà ambientata nello stesso universo di The Batman, il film di Matt Reeves in arrivo al cinema il prossimo anno.

The Batman

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che HBO Max ha ordinato una serie incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham che sarà ambientata nello stesso universo di The Batman, l’attesissimo cinecomic DC diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson.

 

Secondo la fonte, l’obiettivo sarebbe quello di dare vita ad un universo condiviso che, tanto attraverso il grande schermo quanto attraverso la piattaforma di streaming, possa raccontare attraverso una nuova luce le iconiche storie di Batman. Matt Reeves sarà coinvolto nella serie in qualità di produttore insieme a Terence Winter (I Soprano, Boardwalk Empire): quest’ultimo sarà coinvolto anche come sceneggiatore. La serie, che non ha ancora un titolo ufficiale, nasce in seguito all’accordo siglato tra il regista e la Warner Bros. Television Group.

A proposito del progetto, Matt Reeves ha dichiarato in una nota ufficiale: “Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo secondo il tipo di profondità e dettaglio che solo un formato di lunga durata può permettersi. E poter lavorare con Terence Winter, che è una persona dotato di un talento incredibile e che ha già scritto in modo molto profondo e potente sui mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno.”

La serie collegata all’universo di The Batman sarà un prequel del film di Matt Reeves?

In seguito alla diffusione della notizia, Justin Kroll di Variety ha fatto sapere via Twitter che la serie potrebbe essere un prequel del film in arrivo al cinema il prossimo anno. Sul suo profilo social, il giornalista ha scritto: “Non so se Pattinson apparirà, ma da quel che ho saputo lo show sarà ambientato prima degli eventi di The Batman e racconterà come Gotham sia diventata corrotta e infestata da criminali.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -