HomePhotogalleryThe Crow - Il Corvo: guida al cast e ai personaggi

The Crow – Il Corvo: guida al cast e ai personaggi

-

Il cast di The Crow – Il Corvo comprende un mix di attori impressionanti, star del musical e interpreti leggendari. Ultimo adattamento dell’omonimo fumetto di James O’Barr, The Crow – Il Corvo segue le vicende di un giovane di nome Eric che si ritrova su un sentiero di vendetta dopo la morte della sua amante. La nuova versione della storia incorpora elementi più apertamente soprannaturali, tra cui la rivelazione che la persona dietro la loro morte ha fatto un patto soprannaturale con forze diaboliche.

Spinto dal dolore e alimentato dai poteri conferitigli dal misterioso Kronos, Eric accetta di tornare nella terra dei vivi per vendicarsi. Il film si avvale di un cast relativamente ristretto di attori esperti, con The Crow – Il Corvo di Bill Skarsgård che fa da traino all’intera produzione, trasformando Eric da tranquillo paziente di un centro di riabilitazione a giustiziere crociato. Il film mantiene l’attenzione su Eric e Shelly e si sviluppa fino a un finale sanguinoso. Ecco il cast di The Crow – Il Corvo del 2024 e dove il pubblico li ha già visti.

6
Bill Skarsgård nel ruolo di Eric/The Crow - Il Corvo

Bill Skarsgård nel ruolo di Eric/The Crow – Il Corvo

Attore: Nato a Stoccolma, in Svezia, Bill Skarsgård ha dimostrato di essere un attore incredibilmente versatile e porta questa energia in The Crow. Figlio di Stellan Skarsgård (e fratello dei colleghi Alexander, Gustaf, Valter e di altri quattro fratelli), Bill ha lavorato costantemente nella sua nativa Svezia per anni. Ha fatto il suo grande debutto americano in The Divergent Series: Allegiant. Il suo grande successo è stato il ruolo di Pennywise nell’adattamento cinematografico in due parti di It, e da allora è diventato una figura prevalente in una varietà di film.

Personaggio: Eric è il protagonista di The Crow e alla fine diventa il vigilante soprannaturale del titolo. Dopo essere fuggito da un centro di riabilitazione insieme a Shelly, Eric si innamora profondamente della giovane donna. Questo rende ancora più tragica la loro morte per mano degli uomini di Vincent e lo incarna con un dolore così giusto da permettergli di tornare nella terra dei vivi per compiere la sua vendetta.

5
Attore: Nato a Stoccolma, in Svezia, Bill Skarsgård ha dimostrato di essere un attore incredibilmente versatile e porta questa energia in The Crow. Figlio di Stellan Skarsgård (e fratello dei colleghi Alexander, Gustaf, Valter e di altri quattro fratelli), Bill ha lavorato costantemente nella sua nativa Svezia per anni. Ha fatto il suo grande debutto americano in The Divergent Series: Allegiant. Il suo grande successo è stato il ruolo di Pennywise nell'adattamento cinematografico in due parti di It, e da allora è diventato una figura prevalente in una varietà di film. Personaggio: Eric è il protagonista di The Crow e alla fine diventa il vigilante soprannaturale del titolo. Dopo essere fuggito da un centro di riabilitazione insieme a Shelly, Eric si innamora profondamente della giovane donna. Questo rende ancora più tragica la loro morte per mano degli uomini di Vincent e lo incarna con un dolore così giusto da permettergli di tornare nella terra dei vivi per compiere la sua vendetta. FKA Twigs nel ruolo di Shelly

FKA Twigs nel ruolo di Shelly

4
Danny Huston - The Crow

Danny Huston nel ruolo di Vincent Roeg

Attore: Nato a Roma, Danny Huston interpreta Vincent in The Crow – Il Corvo. Dopo aver lavorato inizialmente come regista in film come Mr. North e Becoming Colette, ha cambiato marcia ed è diventato un attore costante in diversi film. La sua grande occasione è stata quella di interpretare il ruolo di Ivan Beckman nel film candidato agli Independent Spirit Award Ivans Xtc, a cui sono seguiti ruoli in film come The Aviator, The Constant Gardener e telefilm come John Adams. Non è estraneo al genere, essendo apparso in film come 30 giorni di notte, Wonder Woman e American Horror Story.

Personaggio: Il soprannaturale Vincent Roeg è il cattivo principale de Il corvo. Signore del crimine pericoloso e sofisticato, Roeg rivela costantemente di aver stretto un oscuro patto con forze soprannaturali molto tempo prima degli eventi del film. Dopo aver ordinato la morte di Shelly, Vincent è incuriosito dalla scoperta di un altro immortale come lui e fa del suo meglio per organizzare un confronto con il giovane.

3
The Crow - Il Corvo

Josette Simon nel ruolo di Sophia

Attrice: Nata a Leicester, nel Regno Unito, Josette Simon ha recitato sul palcoscenico e sullo schermo per gran parte della sua vita. La sua prima interpretazione televisiva è stata Dayna Mellanby nella serie classica di fantascienza della BBC Blake’s 7. È diventata un’interprete regolare della Royal Shakespeare Company, famosa in tutto il mondo. La maggior parte dei lavori più acclamati di Josette Simon provengono dal suo periodo di lavoro in teatro. Nel corso degli anni è apparsa anche in diversi spettacoli e film. Tra questi, ruoli in film come Wonder Woman e Detective Pikachu, oltre a spettacoli come Anatomia di uno scandalo e Broadchurch.

Personaggio: Sophia viene introdotta come madre di Shelly in The Crow – Il Corvo. Sophia era apparentemente consapevole del potenziale pericoloso di Vincent Roeg e ha permesso che sua figlia finisse invischiata nella sua rete di inganni. Tuttavia, il suo dolore per la sorte della figlia la rende una fonte inestimabile di informazioni per Eric una volta tornato in vita nel mondo reale.

2
The Crow Laura Birn

Laura Birn nel ruolo di Marian

Attrice: Nata a Helsinki, in Finlandia, Laura Birn è un’apprezzata attrice finlandese. Laura è apparsa in diversi film, soprattutto nel cinema finlandese. La sua grande occasione è arrivata con il film Helmiä ja sikoja del 2003 e con il successivo thriller Lupaus del 2005, acclamato dalla critica. Nel corso degli anni è apparsa anche in alcune produzioni americane e britanniche, tra cui A Walk Among The Tombstones e The Ones Below. Ha inoltre fornito interpretazioni memorabili nella serie di Netflix del 2018 The Innocents e nel ruolo di Eto Demerzel nell’adattamento per Apple TV+ di Foundation.

Personaggio: Marian è l’assistente principale di Vincent e gestisce le operazioni quotidiane della sua associazione a delinquere. Operatrice spietata, Marian lavora direttamente con gli assassini che attaccano Eric e Shelly. Di conseguenza, è una delle persone più importanti che Eric ritiene responsabili della morte di Shelly.

1
the crow kronos

Sami Bouajila nel ruolo di Kronos

Attore: Originario di La Tronche, Francia, Sami Bouajila è un interprete di spicco della scena cinematografica francese da oltre tre decenni. Bouajila si è fatto notare con il ruolo di Ismael in Bye-Bye, che gli è valso il premio come miglior attore al Festival di Salonicco di quell’anno. Da allora è stato nominato per molti altri premi per il suo lavoro in film come Giorni di gloria, candidato all’Oscar, e The Son, il film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Personaggio: Kronos è una figura misteriosa che Eric incontra dopo la sua prematura scomparsa. Kronos, che funge da guardiano tra la terra dei vivi e il regno dei morti, è colui che spiega la situazione a Eric e lo dota di poteri. Kronos allude alla portata e alla mitologia di The Crow – Il Corvo e rimane una figura enigmatica per tutto il film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE