Tutti gli spoiler sui film rivelati già nel trailer

La paura degli spoiler e il bisogno di mantenere la massima segretezza sulla trama dei film sono i due principali fattori su cui si costruisce, almeno negli ultimi anni, la campagna marketing di film molto attesi (cinecomic su tutti). In alcuni casi la strategia diventa talmente creativa da suggestionare il pubblico con materiali che non vedrà mai al cinema, come accaduto nel caso di Avengers: Endgame, e spesso i trailer sono attenti a non rivelare troppo.

Ma cosa accade nella situazione opposta? Quante volte un trailer è stato la maggiore fonte di spoiler?

9L’arrivo di Wonder Woman e Doomsday (Batman v Superman: Dawn of Justice)

zack snyder
 

L’ultimo dei “problemi” di Batman v Superman: Dawn of Justice è quel piccolo ma significativo spoiler inserito già nel trailer in cui è stato svelato l’aspetto di Doomsday e il suo ruolo come principale villain del terzo atto.

E che dire invece di un’altra importante rivelazione, ovvero il fatto che Wonder Woman sarebbe comparsa nel film (cosa risaputa, ma perché mostrarcela in tutto il suo splendore con il costume etc?)? Un marketing completamente fallimentare che sembra aver raccontato molto più di quanto i fan volessero sapere sul film…

Indietro