Ultron è diventato uno degli esseri più potenti dell’intero Multiverso del MCU nell’ultimo episodio della serie What If…?. L’intera esistenza di Ultron si basa sull’evoluzione in forme sempre più avanzate, sia nella continuity principale di Terra-616 che oltre. Alcune di queste varianti sono più che potenti, in grado di raggiungere un livello cosmico non dissimile da quello della sua controparte animata nella serie Disney+. Tuttavia, ogni iterazione del classico nemico dei Vendicatori diventa sempre più difficile da sconfiggere, indipendentemente dall’universo in cui si trova.

10Ultrog

Ultrog è una versione potente di Ultron proveniente da Terra-8311, la stessa realtà che ha prodotto Peter Porker, Spider-Ham. In questo universo antropomorfo, Ultrog ha gli stessi poteri e abilità di base della sua controparte di Terra-616, che sono vastissimi.

Ha una forza e una durata sovrumane grazie alla sua struttura in adamantio. Può anche volare o, nel caso di questo universo, scalare grattacieli come l’Empire State Building. È una creazione di Kangaroo il Conquistatore, una delle varianti nei fumetti più potenti – e divertenti – di Kang il Conquistatore.

Indietro