
L’accordo tra Disney e Fox ha spostato ulteriormente gli equilibri del mercato hollywoodiano, ma “nel piccolo” permetterà anche ai Marvel Studios di avere accesso a tutte le sue proprietà a fumetti, eccetto quelle ancora in mano a SONY.
Ma in che modo le dinamiche del MCU possono migliorare a seguito di questo accordo multimilionario? Il tallone d’Achille dei film Marvel sono sempre stati i cattivi, ma adesso, con uno stuolo di nuovi personaggi, arrivano anche tanti villain potenti che la Casa delle Idee potrebbe sfruttare per il bene delle sue storie al cinema.
Ecco i villain che adesso la Marvel può finalmente utilizzare nel MCU
Magneto

Che si stia pianificando di riavere a bordo Fassbender o meno, il personaggio sarà senz’altro sfruttato, soprattutto considerando le connessioni con i Vendicatori e in particolare con Scarlett Witch che possono essere approfondite.
Annihilus

Nel 2015 il personaggio doveva effettivamente comparire nel film dei Fantastici Quattro, ma dopo aver schivato quel “pericolo” (dato l’esito di quel film), il malvagio artrosiano potrebbe trovare spazio nella Fase 4 o 5 del MCU, come nuova, incombente e terribile minaccia.
Galactus

Il personaggio è apparso in maniera decisamente poco soddisfacente in Fantastici Quattro e Silver Surfer, e resta comunque un personaggio difficile da adattare per il grande schermo, ma i Marvel Studios hanno dimostrato di essere in grado di fare grandi cose con le loro proprietà, quindi anche Galactus potrebbe avere la possibilità di essere rappresentato in maniera soddisfacente.
Kang il conquistatore

I viaggi nel tempo potrebbero essere un punto importante della trama di Avengers 4, per cui Kang potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo.
Dottor Destino

Di recente si è parlato addirittura di uno spin off sul personaggio, ma i recenti accordi tra Fox e Disney lasciano immaginare che, se il progetto è stato davvero messo in cantiere, potrebbe cambiare natura, ed essere inserito nella continuity del Marvel Cinematic Universe.
