Disponibile dal 20 aprile su Netflix, in pochi giorni la serie tv colombiana Pálpito (The Marked Heart) è riuscita a guadagnarsi un posto nella top ten dei film e serie tv più visionati della piattaforma.
Pálpito segue le vicende di Simón, la cui moglie viene uccisa perché il suo cuore possa essere rivenduto sul mercato nero degli organi e trapiantarlo a Camila, una donna sposata con un uomo benestante e potente. In cerca di vendetta, Simón entra nel pericoloso mondo del traffico di organi, avvicinandosi alla donna che ha ricevuto il cuore di sua moglie: gli eventi lo portano ad innamorarsi di Camila, in cui riconosce tratti umani che gli ricordano la moglie, ma la scoperta della verità metterà entrambi in pericolo.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla serie Netflix Pàlpito (The Marked Heart)
5Mariachi

Mariachi o Fermín, uno dei personaggi principali della serie colombiana Netflix Pálpito, è interpretato dall’attore messicano Moisés Arizmendi. Anche egli è uno dei capi dell’organizzazione criminale dedicata al traffico di organi in Colombia ed il suo vero nome nella serie è Fermín. Mariachi era incaricato di rapire e uccidere Valeria Duque per potersi appropriare del suo cuore e donarlo per il trapianto a Camila Duarte. E’ il capo di Garabato e Rojo, due delinquenti di basso livello nell’organizzazione.
Nella serie Netflix Pálpito, Mariachi è un immigrato messicano sposato con Troya, spogliarellista in uno squallido bar di Medellín. Troya vorrebbe adottare un figlio assieme a Mariachi, ma le cose si complicano quando l’organizzazione gli impedisce di modificare il suo ruolo all’interno della banda di trafficanti.