
Ci avviciniamo all’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, terzo capitolo della nuova trilogia inaugurata con Il Risveglio della Forza e ultimo atto di una saga familiare che va avanti dal 1977, anno di pubblicazione di Episodio IV – Una nuova speranza, e non c’è momento migliore di questo per passare in rassegna tutti gli spoiler, le indiscrezioni e i possibili sviluppi di trama circolati online negli ultimi mesi.
Qui sotto i più interessanti:
I superpoteri di Rey
Da quanto si vocifera, in una scena del film Rey e i suoi compagni verranno attaccati da una creatura aliena simile a un verme, ma invece di ucciderla, l’eroina userà alcune nuove abilità curative. Sarà questo uno dei “superpoteri” della Jedi, dopo quelli mostrati nel primo trailer?
Fulmini di Forza
Questo dettaglio sulla trama rimane ancora troppo vago, ma sembra che in un momento del film Rey e Kylo Ren lotteranno a bordo di una nave usando i rispettivi poteri della Forza, con quest’ultima che esploderà sotto forma di fulmini dalle sue mani finendo per distruggere ogni cosa.
Master Leia
Riguardo invece il ruolo della principessa Leia, diverse voci suggeriscono che il personaggio farà da maestra nell’addestramento di Rey su un pianeta immerso nella giungla. Leia ha già dimostrato di saper usare la Forza in Gli Ultimi Jedi, quindi avrebbe perfettamente senso assistere a questo svolgimento.
Sith Rey
Secondo quanto riportato nelle ultime settimane, Rey e Kylo Ren trascorreranno buona parte del film cercando un dispositivo chiamato “The Wayfinder” che può essere utilizzato per riportare in vita l’Imperatore Palpatine. Toccandolo Rey vedrà se stessa nei panni di un Sith che entra nella camera del villain…
Gli occhi rossi di C-3PO
C-3PO tornerà per il gran finale della nuova trilogia di Star Wars con un ruolo ampliato rispetto ai due film precedenti, come confermato al D23 Expo. Il trailer ce l’aveva mostrato nel mezzo di un inseguimento sul pianeta deserto Pasaana, suggerendo che il droide potrebbe unirsi agli eroi in qualche missione, e il dettaglio sui suoi occhi rossi luminosi ha lasciato intendere che gradite novità sono in arrivo…
Palpatine è vivo
L’Ascesa di Skywalker è stato descritto come la fine della saga familiare inaugurata da George Lucas con Episodio IV, e il footage mostrato al D23 ha visto l’imperatore Palpatine dialogare con Rey e avere il sopravvento dicendo “Ora il tuo viaggio sta per concludersi”, con il respiro di Darth Vader in sottofondo.
Ora le interpretazioni sono due: o Palpatine sta parlando con Rey, dicendo alla giovane eroina che il suo destino è compiuto, oppure le parole del villain sono rivolte direttamente alla saga degli Skywalker. Che ne pensate?
L’atto finale
Il terzo atto del film sembra ancora avvolto nel mistero più assoluto. Nessuno può prevedere come finirà la battaglia tra Rey, Kylo Ren e Palpatine, e diverse voci continuano a sostenere che Ben Solo morirà, o forse sarà…a cosa dobbiamo credere? Potrebbe esserci uno scontro definitivo nella sala del trono nel relitto della seconda Morte Nera?
Rey Skywalker
C’è chi sostiene che Rey sia in qualche modo collegata all’imperatore Palpatine, e chi invece pensa che l’eroina provenga da una famiglia completamente diversa. Gli ultimi rumor suggeriscono invece che Episodio IV si concluderà con la più inaspettata delle rivelazioni: Rey è una Skywalker! Sarà davvero così?
Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 domande che ci pone il film
Fonte: CBM