Che fine ha fatto Simmons? Coulson si sta riprendendo dallo shock per la perdita della sua mano? Mentre i fan di Agents of Shield 3 continuano con ansia ad attendere la seconda stagione, Entertaiment Weekly ha avuto l’opportunità di scambiare due chiacchiere con Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, produttori esecutivi della serie:
EW: In quale momento ripartirà la Nuova Stagione?
MAURISSA TANCHAROEN: Sono passati 3 mesi dall’ultimo episodio. Sono nate nuove alleanze all’interno del Team e tutti si stanno preparando a una nuova missione.
EW: Quali sfide dovrà affrontare il Team ora che gli Inumani si stanno diffondendo sulla Terra?
Jed WHEDON: la presenza degli Inumani sta rendendo un po’ più chiaro la Missione del Team, ogni membro della squadra assumerà per questo una nuova posizione. Dovranno affrontare questa sfida in modo assolutamente nuovo e adattarsi alle necessità richiesta dalla Missione.
TANCHAROEN: nell’ultimo episodio c’erano chiari segni di una maggiore presenza di Inumani nella nuova stagione. I nostri protagonisti dovranno affrontare l’evento e cercare di capire chi siano i buoni e chi i cattivi.
EW: Puoi darci qualche indizio sulle origini del Team dei Guerrieri Segreti?
TANCHAROEN: nel corso della stagione saranno presentati diversi riferimenti. Al momento, Daisy è l’unica ad avere dei poteri all’interno del Team.
WHEDON: C‘è un grande desiderio di riunire un team come quello, ma ci sono tante difficoltà e diversi aspetti da considerare che rendono tutto molto complicato. è sempre stato un traguardo molto ambito per Coulson, ma al momento è molto delicato e gli ostacoli sono parecchi. Sono alla ricerca di una soluzione drastica.
EW: Che cosa ne pensa lo S.H.I.E.L.D dei Guerrieri Segreti?
TAUCHAROEN: hanno opinioni
contrastanti, sono preoccupati dal modo in cui le loro vite e il
loro mondo potrebbero cambiare.
WHEDON: Portare in vita il Team è stata dura, vedremo come
la cosa contribuirà alla crescita di ciascuno.
EW: Coulson ha rischiato di morire di nuovo, ma alla fine ha soltanto perso un braccio. Come lo troveremo?
TANCHAROEN: tutti i personaggi stanno cercando di
ritrovare la propria umanità mentre il mondo è costretto a
confrontarsi con gli Inumani. Coulson è ovviamente al centro di
tutto. è stato riportato in vita, ha in corpo Dna alieno, e adesso
è senza un braccio. L’ultima stagione l’ha visto diverse volte
lontano da sè stesso e in contrasto con il resto del Team. Adesso
sta cercando di ritornare in contatto con la sua passata umanità,
che però potrebbe essersi persa per sempre.
EW: C’è un’altra agenzia governativa a dare la caccia agli Inumani. Potete dirci qualcosa di loro e della loro Leader, interpretata da Constance Zimmer?
WHEDON: volevamo qualcuno che potesse essere al livello di Coulson e creare nuove dinamiche fra lui e un personaggio che potrebbe non essere del tutto degno della sua fiducia. Lei è formidabile e temibile e sarà eccitante vedere l’evolversi dello scontro fra i due.