Un’altra delle tante creazioni universalmente amate di Dick Wolf, FBI ha avuto cinque stagioni e 100 episodi di alto dramma e puro intrattenimento televisivo che hanno portato a un’enorme crescita dal suo debutto nel settembre 2018, tanto che gli spin-off erano solo una questione di tempo. Il primo spin-off è arrivato sotto forma di FBI: Most Wanted, che ha visto un’altra Task Force di fuggitivi di New York, questa volta a caccia di criminali altamente volatili nella famosa lista dei più ricercati dell’FBI. Dopo quattro stagioni di successo, la serie è pronta a lanciarsi nella sua quinta uscita, con il nuovo capo cacciatore Remy Scott (Dylan McDermott) pronto a condurre la sua squadra al trionfo per la terza stagione consecutiva. A tal proposito, ecco tutto quello che sappiamo su FBI: Most Wanted 5.
Quando uscirà FBI: Most Wanted Stagione 5?
FBI: Most Wanted 5 stagione è uscito negli USA ufficialmente martedì 13 febbraio 2024. In Italia FBI:Most Wanted 5 stagione è in programmazione su ITALIA 1 in prima serata al mercoledì.
Dove si può guardare FBI: Most Wanted Stagione 5?
FBI: Most Wanted 5 stagione negli USA sarà ufficialmente disponibile sulla CBS, sia in diretta che tramite il loro sito web. In Italia la serie è di Infinity, tutti gli episodi della serie principale di FBI.
C’è un trailer per FBI: Most Wanted 5?
Mediaset ha rilasciato un trailer ufficiale di FBI: Most Wanted 5 stagione che annuncia la sua programmazione in prima serata su Italia Uno.
Chi c’è in FBI: Most Wanted Stagione 5?
Ancora una volta, il candidato ai Primetime Emmy Dylan McDermott (American Horror Story) tornerà a guidare la Task Force dei Fuggitivi nei panni dell’Agente Speciale Remy Scott, continuando il suo ruolo di protagonista dopo aver preso il posto di Julian McMahon(Fantastic Four) Jess LaCroix nel 2022. McDermott è stato un’aggiunta ampiamente acclamata alla serie, che l’ha catapultata in uno status ancora maggiore come uno dei migliori procedurali della TV. Parlando del suo personaggio a Collider, McDermott ha detto:
“Questa è stata una delle cose a cui ho pensato davvero quando ho accettato questo lavoro. La parola procedurale è in qualche modo una parolaccia per alcuni, perché pensano che “Beh, è così, ed è la stessa cosa”. In realtà ne ero entusiasta, perché affronto sempre tutto come se fosse matematica. Penso che la vita sia matematica e che sia un problema matematico. Mi sono detto: “È una cosa davvero interessante, perché la gente ha già un’idea preconcetta di cosa sia un procedurale. Questa è una grande opportunità per scombinare le cose, per avere un personaggio che sente e passa attraverso le cose, e forse si spinge troppo in là ed è investito. Non è solo un caso della settimana”.
Torneranno anche personaggi come Edwin Hodge (The Purge) nel ruolo di Ray Cannon, Keisha Castle-Hughes (Whale Rider) nel ruolo dell’agente speciale Hana Gibson e Roxy Sternberg (Mars) nel ruolo dell’agente speciale Sheryll Barnes. Un volto famoso del franchise dell’FBI si unirà alla squadra di Most Wanted nella quinta stagione: si tratta dell’agente speciale Nina Chase, interpretata dalla sempre brillante Shantel VanSanten, un nome che dovrebbe essere familiare ai fan di The Boys e One Tree Hill. Il nome di Nina Chase farà probabilmente sorridere i fan dell’FBI grazie alla sua apprezzata partecipazione alla serie principale dell’FBI a partire dalla quarta stagione. Nina sarà una figura chiave nella Task Force dei fuggitivi, come promesso dalla conferma che il suo ruolo sarà fondamentale nella quinta stagione.
Infine, è stato ufficialmente confermato che Sean Kaufman (The Summer I Turned Pretty) sarà guest-star in FBI: Most Wanted nel 27° episodio. L’attore sarà co-protagonista insieme a McDermott, interpretando il ruolo di Eric Fontaine – il Chief Technology Officer di una startup di intelligenza artificiale.
Purtroppo, mentre una porta si apre, un’altra si chiude tristemente con la notizia che Alex Davalos (Defiance) non tornerà in Most Wanted nel ruolo dell’agente speciale Kristin Gaines. La Davalos, che è una delle protagoniste più amate dagli spettatori, non ha ancora confermato il motivo per cui lascia la serie, ma le dita saranno incrociate per sperare che lei e le sue competenze altamente qualificate tornino in futuro nella squadra.
Di cosa parlerà la quinta stagione di FBI: Most Wanted Stagione 5?
Anche se, a causa della sua natura procedurale, molti dettagli della trama saranno tenuti strettamente nascosti, ma visti gli eventi dell’esplosivo finale della quarta stagione, è lecito supporre che una storyline, in particolare, sarà presente nella quinta stagione. Quando la quarta stagione si è conclusa e la caccia all’assassino di Mikey, il fratello di Remy, si è subito capito che la sua eredità non era andata perduta, poiché si è scoperto che, al momento della sua morte, la sua ragazza era incinta. Mentre Remy mette a tacere i fantasmi del suo passato catturando l’assassino, rimane ancora una cosa da fare: conoscere suo nipote. Il finale si è concluso con una nota struggente: Remy ha finalmente incontrato Corey, interpretato da J.D. Martin (Manifest), e ha trovato una sorta di speranza per il futuro. Questa relazione occuperà sicuramente un po’ di tempo sullo schermo nella quinta stagione e si spera che inizi a svilupparsi in una parte centrale dello show, con la vita di Remy che ora è certamente cambiata per sempre.
Chi c’è dietro FBI: Most Wanted Stagione 5?
Anche se al momento non sono disponibili tutti i dettagli sul dietro le quinte, si prevede che molti dei membri della troupe delle precedenti stagioni dello show torneranno a lavorare alla quinta stagione. Tra questi, il creatore e scrittore Rene Balcer, i produttori esecutivi Dick Wolf, Peter Jankowski e Arthur W. Forney, gli scrittori Zach Cannon e Spindrift Beck e il regista Ken Girotti, che ha diretto tutte le stagioni finora.
Quanti episodi ci saranno in FBI: Most Wanted Stagione 5?
È stato riferito che, a causa dei ritardi dovuti agli scioperi estivi dell’anno scorso, la prossima stagione avrà un numero di episodi ridotto a 13, un netto cambiamento rispetto ai 22 episodi totali della quarta e terza stagione.