House of Ninjas: tutto ciò che sappiamo finora sulla serie tv

L'ultima serie giapponese sembra una miscela perfetta di arti marziali, thriller e dramma familiare.

House of Ninjas

Le storie dei ninja, le loro imperterrite abilità di combattimento e la loro natura misteriosa sono state immortalate in proporzioni epiche sullo schermo. Ma House of Ninjas di Netflix mira a portare questi formidabili combattenti fuori dal mito e nel mondo moderno, ponendo la domanda: Cosa succederebbe se i ninja operassero ancora tra noi, salvando segretamente il mondo dalle crisi come eroi invisibili?

 

La serie drammatica e thriller esplora la storia di una di queste famiglie che hanno abbandonato il loro passato e sono svanite nell’ombra, e ora vivono una vita apparentemente “normale”. La disfunzionale famiglia Tawara è l’ultimo clan di ninja sopravvissuto, che si è lasciato alle spalle la propria vita e le proprie radici. Ma quando la nazione si trova ad affrontare una grave minaccia, i Tawara devono tornare al loro scopo originario e intraprendere missioni discrete per sventare il pericolo.

Diretto dal regista Dave Boyle di Man from Reno, House of Ninjas viene presentato come uno “spettacolo non convenzionale” che “fonde azione spionistica top-secret e dramma familiare“, ruotando intorno a un gruppo di personaggi colorati. Boyle è anche coautore della sceneggiatura, tratta da una storia scritta da Kento Kaku, uno degli attori principali della serie, che interpreta Haru, uno dei personaggi principali. Intitolata in giapponese Shinobi no le, House of Ninjas si preannuncia come una serie ricca di suspense e anticonvenzionale, pronta a offrire un’azione di arti marziali tagliente e brillante, un intenso dramma familiare e un thriller spionistico ricco di suspense, avvolti in un’avvincente storia di famiglia.

House of Ninjas è una delle numerose uscite imminenti di Netflix. Nel 2023, i titoli giapponesi sono stati il terzo contenuto non inglese più visto sulla rete di streaming (dopo il coreano e lo spagnolo) e il suo elenco per il 2024 include diverse uscite attese. Oltre a quest’ultima serie drammatica e thriller, lo streaming ha annunciato anche City Hunter, l’adattamento cinematografico in live action dell’omonimo manga di Tsukasa Hōjō. L’uscita del film è prevista per l’aprile 2024. Tra gli altri titoli live-action in uscita quest’anno sullo streamer, i fan possono aspettarsi anche i film The Parades, Drawing Closer e The Queen of Villains, e spettacoli come Tokyo Swindlers e Beyond Goodbye.

Di cosa parla House of Ninjas ?

Netflix, uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, ha sviluppato e prodotto la serie “House of Ninjas”, che debutta in streaming globale e in esclusiva giovedì 15 febbraio 2024. Spesso protagonisti sul piccolo e grande schermo, i ninja affascinano con le loro capacità fisiche misteriose e terribili. E se nel moderno Giappone agissero ancora nell’ombra? La risposta alla domanda si trova in questa inconsueta serie ninja di Netflix che affianca scene d’azione fulminee e realistiche a una suspense da brividi.

Quanti episodi ci sono in ‘House of Ninjas’?

House of Ninjas prevede otto episodi, che molto probabilmente verranno trasmessi in streaming il giorno della première.

Esiste un trailer di “House of Ninjas”?

Il trailer ufficiale di House of Ninjas , pubblicato da Netflix, si apre con una voce fuori campo sulla vita e lo scopo di un ninja, in cui possiamo intravedere la famiglia Tawara e il loro ruolo di salvatori nell’ombra. Il trailer di tre minuti accenna brevemente alla trama, in cui Shoichi Tawara, il patriarca della famiglia, viene chiamato da un’organizzazione governativa segreta per contrastare una minaccia nazionale.

La clip rivela anche che un nuovo clan di ninja è in aumento e sta rappresentando un pericolo per la nazione. Apprendiamo anche da una rapida sequenza d’azione che Haru, il secondo figlio della famiglia, ha commesso un errore in passato, non adempiendo al suo dovere di ninja. La sua gentilezza è costata a lui e alla sua famiglia la sicurezza e la discrezione, che, al giorno d’oggi, tornano a perseguitare lui e il resto dei Tawara.

Il tono oscuro e misterioso della clip mantiene la promessa di un’emozionante serie thriller, che sembra giustapporre azione, mistero, dramma e dinamiche familiari. Le azioni brillanti e le tese dinamiche familiari ricorderanno sicuramente ai fan la serie d’azione commedia nera recentemente pubblicata da Netflix, The Brothers Sun. Sebbene sia ricco di azione classica delle arti marziali, House of Ninjas , come rivela il trailer, probabilmente esplorerà anche l’essenza di ogni personaggio in profondità e seguirà il loro viaggio emotivo. Che tu sia un fan dell’azione sulle arti marziali o semplicemente un thriller drammatico avvincente, questa nuovissima serie giapponese soddisferà sicuramente il bisogno di una buona serie degna di nota.

Chi recita in House of Ninjas? 

Come rivelato da Netflix, House of Ninjas presenta un cast interessante con Kento Kaku, Yosuke Eguchi , Tae Kimura , Kengo Kora , Aju Makita e Nobuko Miyamoto nei ruoli principali. Anche se la maggior parte di loro farà il suo debutto su Netflix con questa nuovissima serie, ognuno di loro è un volto familiare dell’intrattenimento giapponese e i fan potrebbero riconoscerlo dal suo progetto precedente.

Kaku interpreta Haru, il secondo figlio della famiglia Tawara, un ninja d’élite con abilità ineguagliabili il cui passato ancora lo perseguita. I fan potrebbero riconoscere Kaku dal suo ruolo di Miwa Aoi nella serie drammatica Disney+/Hulu, My Family, o dall’adattamento live-action di The Disastrous Life of Saiki K.

Eguchi e Kimura interpretano rispettivamente i genitori di Haru, Soichi e Yoko Tawara. Eguchi è già apparso in tre film Netflix: BLEACHRurouni Kenshin: The Beginning e Rurouni Kenshin: The Final . House of Ninjas segna il debutto su Netflix di Kimura, un’attrice nota soprattutto per Zero Focus.

Kengo Kora ( Shoplifters ) interpreta il fratello maggiore di Haru, Gaku, e Aju Makita ( The Makanai: Cooking for the Maiko House ) interpreta la loro sorella, Nagi.

L’attrice giapponese veterana Nobuko Miyamoto ( A Taxing Woman ) interpreta Taki, la misteriosa nonna dei fratelli, “che osserva la famiglia dall’ombra”.

Tra gli altri membri del cast aggiuntivi, Riho Yoshioka interpreta Karen Ito, una giornalista che ha coperto un incidente che ha coinvolto i Tawara sei anni prima; Tomorowo Taguchi nel ruolo di Jin Hamashima, un discreto funzionario governativo che cerca di prevenire una crisi nazionale; Tokio Emoto nei panni di Masamitsu Oki, una nuova recluta nella squadra di Hamashima ed esperto di attrezzature high-tech; Pierre Taki nel ruolo di Zensuke Omi, un detective che indaga su una serie di misteriose rapine; Kyusaku Shimada nel ruolo di Kosaku Kuze, il leader di una squadra di pulizie incaricata da Hamashima di coprire le tracce dei ninja; Mariko Tsutsui nel ruolo di Toko Mukai, un politico che una volta fu salvato dalla famiglia Tawara. Il cast è completato da Tenta Banka nei panni di Riku, il terzo figlio e il figlio più giovane dei Tawara e l’unico membro della famiglia che non è a conoscenza della loro identità ninja.

Chi è l’autore di House of Ninjas? 

House of Ninjas è diretto da Dave Boyle e basato su una storia di Kento Kaku, Yoshiaki Murao e Takafumi Imai, con Boyle, Masahiro Yamaura , Kota Oura e Kanna Kimura come scrittori. Regista, scrittore, montatore e attore americano, Dave Boyle è noto soprattutto per aver scritto e diretto film con cast e personaggi asiatici e/o asiatico-americani. Alcuni dei suoi lavori precedenti includono Big Dreams Little Tokyo (2006), White on Rice (2009), Surrogate Valentine (2011), Daylight Savings (2012) e Man from Reno (2014).

Di questi, Surrogate Valentine, Man from Reno e White on Rice hanno vinto premi in diversi festival cinematografici internazionali. Il prossimo progetto di Boyle include il film drammatico di prossima uscita, Tokyo Cowboy, diretto da Marc Marriott , di cui Boyle scrive la sceneggiatura.

- Pubblicità -