The Perfect Couple, la spiegazione del finale: Chi è il serial killer?

-

Nota: questo articolo contiene spoiler sul finale di “The Perfect Couple”.

The Perfect Couple, serie originale di Netflix offre ai telespettatori uno sguardo su una famiglia dell’alta borghesia di Nantucket, in cui tutto è perfetto – fino a quando non lo è più.

 

Poche ore prima che Greer Garrison Winbury (Nicole Kidman) organizzi uno stravagante matrimonio per suo figlio Benji (Billy Howle) e la sua fidanzata Amelia (Eve Hewson), la futura sposa trova il corpo senza vita della sua migliore amica, Merritt (Meghann Fahy). Il luogo del matrimonio si trasforma rapidamente in una scena del crimine, mentre la polizia avvia un’indagine sulla morte di Merritt.

 
 

Con la scioccante rivelazione che Merritt è incinta del figlio non ancora nato di Tag (Liev Schreiber), sono diversi i sospetti sul tavolo, ma l’episodio 6 ha rivelato il colpevole. Continuate a leggere per sapere chi ha ucciso Merritt neThe Perfect Couple e se la serie di Netflix si è conclusa nello stesso modo del libro.

Come è morta Merritt?

Nel finale, Greer rivela ad Amelia che Merritt aveva un alto livello di barbiturici nell’organismo, cosa che Amelia condivide con i suoi genitori. La madre di Amelia inizia a cercare nella sua valigetta delle pillole e rivela alla polizia di aver portato con sé tre pillole che, se assunte insieme, avrebbero causato l’eutanasia, ma una di esse mancava. L’unica pillola non avrebbe ucciso nessuno, ma avrebbe steso qualcuno. Si scopre che Thomas (Jack Reynor) ha preso una delle pillole come parte del suo gioco alla roulette delle prescrizioni.

La puntata torna indietro alla sera prima del matrimonio, dopo che Thomas e Isabel (Isabelle Adjani) erano già partiti insieme, e mostra Abby (Dakota Fanning) mentre osserva Merritt da sola in spiaggia e calpesta dei vetri. Abby ha preso la pillola dal cassetto di Thomas ed è andata in cucina per sminuzzarla e mescolarla al succo di frutta in un bicchiere. Poi porta il succo a Merritt sulla spiaggia e lo incoraggia a fare una nuotata nell’oceano.

Quando Merritt inizia a perdere conoscenza una volta entrata in acqua, Abby tiene ferma la testa di Merritt nell’oceano, lasciandola annegare e lasciandola morta.

Chi ha ucciso Merritt?

Anche se Thomas potrebbe aver contribuito a procurarsi la pillola che l’ha stordita, è innegabile che Abby sia responsabile della morte di Merritt.

Perché Abby ha ucciso Merritt?

In breve, per soldi. I termini del fondo fiduciario di Tag per i figli Winbury stabiliscono che il denaro non può essere rilasciato fino a quando l’ultimo figlio Winbury non compie 18 anni, il che sarebbe avvenuto tra qualche mese, con Will (Sam Nivola) in procinto di raggiungere questo importante traguardo. Ma se Merritt avesse dato alla luce il figlio che aspettava, l’orologio si sarebbe spostato di altri 18 anni.

The Perfect Couple | In foto le attrici Eve Hewson, Nicole Kidman e Dakota Fanning, e gli attori Samuel Nivola, Billy Howle, Liev Schreiber e Jack Reynor.

Cosa succede all’assassino?

Abby è stata arrestata e schedata nel finale, lasciando presupporre che abbia affrontato conseguenze legali per l’omicidio.

L’assassino è lo stesso del libro?

Sì e no. Abby è ancora l’assassina dell’omonimo libro di Elin Hilderbrand, ma la morte è un incidente piuttosto che un piano intenzionale. Nel libro, Abby ha frantumato la stessa pillola e l’ha messa in un drink, ma questa volta il drink era destinato al personaggio di Isabel nello show (nel libro il personaggio si chiama Featherleigh). La pillola è destinata a mettere fuori combattimento Featherleigh per evitare che vada a letto con il marito Thomas, ma Merritt finisce erroneamente per consumarla e annega nell’acqua dopo essere svenuta.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -