Cosa riserva il futuro ai Pearson nella sesta stagione di This Is Us? Debuttata nel 2016 sulla NBC, la serie di successo segue la vita di Jack e Rebecca Pearson e dei loro tre figli: i gemelli Kevin e Kate e il figlio adottivo Randall. This Is Us affronta la storia complessiva del clan, a partire dall’infanzia dei genitori fino al loro incontro e al loro matrimonio. Continua oltre gli anni della giovinezza dei Big Three fino al presente, dove sono ormai adulti con le loro famiglie.
Grazie alla sua narrazione non lineare, This Is Us è in grado di continuare a costruire la storia dei Pearson introducendo personaggi del passato del cast principale. Tra questi c’è Nicky, il fratello estraniato di Jack, che si è ricongiunto con la famiglia dopo decenni di isolamento. C’è anche William, il padre biologico di Randall, scomparso nella prima stagione. Ma soprattutto, questo permette alla serie di continuare a mettere in scena Jack, morto quando i tre figli erano adolescenti. Tuttavia, per quanto This Is Us abbia esplorato il passato, sta anche facendo un grande salto in avanti nel futuro, in particolare con Rebecca in punto di morte. Non è stato rivelato molto su questa specifica linea temporale, ma la serie ha dato alcuni indizi nelle ultime stagioni.
Mentre la serie va avanti e indietro nel tempo, le rispettive trame dei Tre Grandi si svolgono principalmente nel presente. Kevin, Kate e Randall stanno tutti affrontando i loro problemi familiari oltre al loro rapporto reciproco. Considerando tutto ciò, ci sono molte cose da aspettarsi dalla sesta stagione di This Is Us, che debutterà sulla NBC il 4 gennaio 2022.
This Is Us finisce con la sesta stagione
Il 12 maggio 2021 è stato annunciato che This Is Us terminerà con la sesta stagione. Sebbene la notizia sia stata una delusione per molti fan, non è una sorpresa. Tornando al maggio 2019, quando la NBC ha rinnovato This Is Us per tre stagioni, alcune indiscrezioni indicavano che la serie vincitrice di un Emmy non sarebbe andata oltre quelle tre stagioni aggiuntive, cosa che il creatore della serie Dan Fogelman ha confermato in alcune dichiarazioni pubbliche. Il lato positivo è che, per gli spettatori che non sono ancora pronti a dire addio, Fogelman ha anche detto di essere grato di poter concludere This Is Us a modo suo con la sesta stagione. E, per quanto riguarda il finale, Fogelman ha sottolineato che lo aveva pianificato fin dall’inizio della serie.
Quanti episodi ci saranno nella sesta stagione di This Is Us
La sesta stagione di This Is Us sarà composta da 18 episodi, in linea con le prime quattro stagioni. La quinta stagione di This Is Us è stata leggermente più breve, a causa dei cambiamenti nella produzione dovuti al COVID-19, e ha totalizzato 16 episodi.
Dettagli sulla trama della sesta stagione di This Is Us
Quando il pubblico ha visto per l’ultima volta la famiglia Pearson, Kevin e Randall hanno finalmente affrontato le loro tensioni e i loro disaccordi di lunga data in un episodio emozionante. E, cosa ancora più sorprendente, in uno dei tipici flashforward della serie, si scopre che Kate ha divorziato da Toby e che sta per sposare Phillip. La sesta stagione di This Is Us esplorerà questi cambiamenti nella vita di Kate, mostrando come lei si allontana da Toby e si avvicina a Phillip nel corso del tempo. Per quanto riguarda Kevin, i prossimi episodi lo vedranno adattarsi alla vita con Madison e i gemelli, anche se i due non stanno più insieme.
Ma gran parte della stagione 6 di This Is Us, come suggerisce il trailer, sarà incentrata su Rebecca, che sta gradualmente perdendo la memoria dopo una diagnosi di Alzheimer. Nei flashforward, vediamo Rebecca pronta a dire addio alla sua famiglia – figli, nipoti e cognati – tutti riuniti intorno a lei. È da notare, tuttavia, che Kate e Miguel non compaiono nelle scene future. Questo ha portato a speculazioni sul fatto che i loro personaggi potrebbero essere morti negli anni successivi. Chrissy Metz, che interpreta Kate, ha detto a EW che più di un personaggio importante arriverà alla fine del suo viaggio.